Arezzo è una città sicura? Convegno per dare risposte concrete

Arezzo, città ricca di storia e tradizione, si chiede se sia davvero sicura. L’associazione “Tra Tevere e Arno” ha dedicato gli ultimi cinque anni a un percorso di confronto e sensibilizzazione, coinvolgendo giovani e comunità nelle scuole superiori. Questo convegno vuole offrire risposte concrete, analizzando il territorio e le sfide della sicurezza urbana.

Ma Arezzo è una città sicura? L’associazione culturale “Tra Tevere e Arno” ha affrontato più volte questo complesso argomento negli ultimi 5 anni nell’ambito delle centinaia di lezioni-confronto tenute nelle ultime classi delle scuole superiori di Arezzo e Provincia. Affrontando senza filtri in. 🔗Leggi su Arezzonotizie.it

arezzo è una città sicura convegno per dare risposte concrete

© Arezzonotizie.it - Arezzo è una città sicura? Convegno per dare risposte concrete

Altri articoli sullo stesso argomento

Arezzo è una città sicura? Confronto aperto il 24 maggio organizzato da “Tra Tevere e Arno”
Arezzo si interroga sul tema della sicurezza: il 24 maggio si terrà un confronto aperto, organizzato da "Tra Tevere e Arno", per discutere le percezioni e le esperienze dei cittadini.

"Arezzo è una città sicura?", incontro organizzato da "Tra Tevere ed Arno"
Arezzo è una città affascinante e, soprattutto, ritenuta sicura. Ma è davvero così? In questo incontro organizzato da "Tra Tevere ed Arno", esploreremo le diverse opinioni e le esperienze dei cittadini, cercando di comprendere se le percezioni di sicurezza siano in linea con la realtà o se ci siano aspetti da considerare.

In città la popolazione è in aumento dello 0,3%, ma resta il problema della culle vuote: convegno di "Forlì cambia"
A Forlì, nonostante un incremento demografico dello 03%, persiste il problema delle "culle vuote". Giovedì pomeriggio, alla Camera di commercio, il convegno "Nascere e crescere a Forlì", organizzato da “Forlì Cambia” e “La persona al centro”, ha affrontato la questione della natalità in Italia e le politiche necessarie per incentivare le nascite.