Alta velocità Palermo-Catania Marano M5s | Persi fondi Pnrr chiarezza su responsabilità

Dall’alta velocità all’alta incapacità: i ritardi nei lavori della Palermo-Catania, destinati a non rispettare i tempi del PNRR, rischiano di compromettere un’opportunità strategica. La mancata chiarezza sulle responsabilità e la perdita di fondi mettono in discussione il futuro della tratta e la trasparenza dell'intervento, suscitando l’indignazione del M5S e dei cittadini.

“Dall’alta velocità all’alta incapacità è stato un attimo. A causa dei ritardi nella realizzazione di due lotti della tratta ferroviaria Palermo-Catania, infatti, i lavori non potranno essere ultimati rispettando i termini previsti dal Pnrr. Sfuma così una importantissima opportunità di sfruttare. 🔗Leggi su Cataniatoday.it

alta velocità palermocatania marano m5s persi fondi pnrr chiarezza su responsabilità

© Cataniatoday.it - Alta velocità Palermo-Catania, Marano (M5s): "Persi fondi Pnrr, chiarezza su responsabilità"

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Sulla Milano-Roma sfreccia l'alta velocità dell'enogastronomia
La regione laziale si distingue per la sua gastronomia ricca e variegata, caratterizzata da grandi piatti e materie prime di alta qualità.

Donna cammina vicino ai binari dell’alta velocità a Firenze: traffico in tilt, ritardi di oltre un’ora
Incidente a Firenze: il traffico ferroviario è andato in tilt a causa di una donna avvistata vicino ai binari dell'Alta Velocità.

Pnrr, in sofferenza la categoria "trasporti": Alta velocità in ritardo
Il Pnrr è in difficoltà nella categoria "Trasporti", con un avvio di progetti, in particolare per l'alta velocità, caratterizzato da un tasso di realizzazione del 13%.