Von der Leyen | ‘ci stiamo coordinando con Zelensky Sanzioni più dure a Mosca’

Ursula von der Leyen ha annunciato un’intensa cooperazione con Zelensky, coordinando le prossime mosse contro Mosca. L’Unione Europea ha adottato il diciassettesimo e sta preparando il diciottesimo pacchetto di sanzioni, puntando a intensificare la pressione economica e politica sulla Russia, in un momento cruciale per rafforzare la risposta Europea al conflitto.

BRUXELLES, 20 MAG – “Ho appena parlato al telefono con Zelensky. Stiamo coordinando attentamente le prossime mosse. L’Europa ha appena adottato il suo 17esimo pacchetto di sanzioni severe. È in preparazione un 18esimo pacchetto con ulteriori sanzioni incisive. È ora di intensificare la pressione sulla Russia per ottenere il cessate il fuoco”. Lo scrive sui. 🔗Leggi su Imolaoggi.it

von der leyen ‘ci stiamo coordinando con zelensky sanzioni più dure a mosca

© Imolaoggi.it - Von der Leyen: ‘ci stiamo coordinando con Zelensky. Sanzioni più dure a Mosca’

Leggi anche questi approfondimenti

Insediamento Leone XIV, ci saranno anche Zelensky e von der Leyen
L’insediamento di Papa Leone XIV, in programma domenica alle 10 in piazza San Pietro, vedrà la partecipazione di oltre 150 delegazioni.

Sms «segreti» tra von der Leyen e l'ad di Pfizer: annullato il divieto di accesso ai giornalisti
Un recente verdetto del Tribunale dell'Unione Europea ha annullato il divieto di accesso agli sms segreti tra Ursula von der Leyen e Albert Bourla, CEO di Pfizer.

Von der Leyen dovrà spiegare che fine hanno fatto i messaggi scambiati con Pfizer
Ursula von der Leyen è chiamata a chiarire la questione degli sms scambiati con il CEO di Pfizer, Albert Bourla, dopo l'annullamento da parte della Corte di Giustizia dell'Unione Europea della decisione della Commissione di negare l'accesso a tali comunicazioni.