Università Polimeni | In materie Stem poche ragazze ma più brillanti
L’Università Polimeni si distingue per eccellenza nelle materie STEM, con un numero limitato di studentesse ma più brillanti. La rettrice della Sapienza sottolinea l’impegno dell’ateneo nel promuovere la partecipazione femminile, evidenziando come siano ancora necessari sforzi per superare gli stereotipi e favorire l’inclusione delle donne nella scienza.
La rettrice, 'Sapienza in prima linea per favorire le donne nella scienza ma bisogna ancora lavorare sugli stereotipi' Roma 20 mag. (Adnkronos Salute) - "Nelle discipline Stem le ragazze sono più brillanti, ma ancora poche. Come ateneo siamo in prima linea per favorire le donne nella scienza, 🔗Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - Università, Polimeni: "In materie Stem poche ragazze ma più brillanti"
Contenuti che potrebbero interessarti
Lutto all'Università, è morta la prof Angela Mezzasalma: "Grandi doti umane e spiccata sensibilità"
L'Università piange la scomparsa della professoressa Angela Mezzasalma, Associato di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di "Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra".
Sviluppo sostenibile, l'Università presenta le attività che ricadono negli ambiti degli Obiettivi previsti dall’Agenda 2030
Il 16 maggio, alle 9.30, l’Università di Messina ospiterà l’UniMe Sustainability Day, un evento annuale dedicato agli obiettivi dell'Agenda 2030.
Università di Udine, l’unica in Italia istituita per volontà popolare
(?? Campo content non trovato)