Striscia la Notizia contro Affari Tuoi | Meccanismo da ludopatia Politici all’attacco Bonelli | Porterò il caso in Commissione di Vigilanza Rai
“Striscia la Notizia” torna a punzecchiare “Affari Tuoi”, accusandolo di promuovere meccanismi simili alla ludopatia. La polemica coinvolge politici come Bonelli, pronti a portare il caso in commissione di vigilanza Rai. La trasmissione denuncia un presunto progetto che induce al gioco d’azzardo, dando inizio a una lunga disputa tra satira e responsabilità televisiva.
“ Striscia la notizia ” torna a parlare di “ Affari Tuoi “, una nuova puntata della lunga storia, quella di una “guerra televisiva” a distanza. “Ad Affari Tuoi c’è un progetto che riproduce tutte le procedure più tipiche del coinvolgimento e dell’induzione al gioco d’azzardo”, aveva dichiarato Maurizio Fiasco, sociologo esperto di gioco d’azzardo e dipendenze, sul meccanismo del gioco di Rai 1. Il tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato le sue parole ai parlamentari dei diversi schieramenti. Registrando sul tema l’apertura di Stefano Candiani, esponente della Lega e membro della Commissione Vigilanza Rai: “È una riflessione che andrà posta perché in tanti soggetti, soprattutto nei più deboli, si crea una falsa aspettativa. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Striscia la Notizia contro Affari Tuoi: “Meccanismo da ludopatia”. Politici all’attacco, Bonelli: “Porterò il caso in Commissione di Vigilanza Rai”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Striscia la Notizia, la confessione di Flavio Insinna su Affari Tuoi
Striscia la Notizia torna a indagare su Affari Tuoi, il popolare game show di Rai1. Flavio Insinna, ex conduttore del programma, si confida svelando retroscena inediti.
“Affari Tuoi” di nuovo nel mirino di “Striscia la Notizia”: “Induce alla ludopatia”
"Affari tuoi", il popolare game show condotto da Stefano De Martino, conquista ogni sera milioni di telespettatori su Rai 1.
Striscia la Notizia e i mitici ’90. Vittoria Ricci in visita alla mostra: “Io che sono nata col Gabibbo”
Seravezza, 14 maggio 2025 – Vittoria Ricci, figlia del celebre Antonio Ricci, celebra la sua connessione con Striscia La Notizia e il mitico Gabibbo in una mostra dal titolo "Io che sono nata col Gabibbo".
Ne parlano su altre fonti
Affari Tuoi, Striscia attacca ancora il game show con De Martino: interviene Vigilanza Rai
Lo riporta msn.com: Il successo di Affari Tuoi, attualmente condotto su Rai1 da Stefano De Martino, continua a conquistare ascolti record. Ma il game show non è nuovo alle polemiche, e ora si ritrova al centro dell’atten ...
Affari tuoi, bufera su de Stefano Martino: interviene la Vigilanza Rai
41esimoparallelo.it scrive: Bufera su Stefano De Martino: la Vigilanza Rai valuta se il programma condotto da Stefano De Martino possa indurre al gioco d’azzardo.
Antonio Ricci difende Striscia la notizia dalle accuse di attacchi mirati contro Affari tuoi e Stefano De Martino
Riporta gaeta.it: Antonio Ricci difende Striscia la notizia dalle accuse di attacchi strategici a Affari tuoi, mentre il programma di Rai1 registra un calo di ascolti e rischia modifiche nel palinsesto 2025.