Spese sportive per i figli | le regole per la detrazione nella dichiarazione dei redditi
Le spese sportive per i figli possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi 2025, relative alle attività dilettantistiche sostenute nel 2024. La detrazione IRPEF, valida per ragazzi tra 5 e 18 anni, permette di recuperare una parte delle spese, offrendo un sostegno alle famiglie che investono nel benessere e nell'attività sportiva dei propri figli. Ecco le regole da seguire.
Anche per la dichiarazione dei redditi 2025 è possibile ottenere la detrazione delle spese sportive per i figli sostenute nel 2024. L’agevolazione fiscale spetta per i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni e riguarda le spese per attività sportiva dilettantistica. La detrazione Irpef è pari al 19 per cento su un massimo di 210 euro per ciascun ragazzo, per un beneficio fiscale che può arrivare fino a 40 euro. Il limite di spesa è complessivo per entrambi i genitori e va indicato nel modello 730 (righi E8-E10) o nel modello Redditi PF (righi RP8-RP13) con il codice 16. 🔗Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Spese sportive per i figli: le regole per la detrazione nella dichiarazione dei redditi
Scopri altri approfondimenti
“Vi assicuro che i figli non hanno sempre bisogno delle nostre attenzioni”: le regole di una mamma della Gen Z
"Vi assicuro che i figli non hanno sempre bisogno delle nostre attenzioni": questa è la regola fondamentale di una mamma della Gen Z.
Milano, ecco la nuova ZTL: il regolamento e le regole da rispettare
Milano lancia la nuova zona a traffico limitato nel Quadrilatero della moda, con regole specifiche da seguire.
Nino Bixio, dopo l’esondazione ancora sospese le attività sportive
Dopo l'esondazione del Po, le attività sportive della Canottieri Nino Bixio di Piacenza restano sospese.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Detrazione spese sportive ragazzi 2025: regole, limiti e istruzioni per il 730
Scrive commercialista.it: Guida completa alla detrazione 19% per spese sportive figli 5-18 anni nel 730/2025. Requisiti, limiti e documenti da conservare.
Modello 730, se hai figli ecco 6 spese detraibili che puoi recuperare subito
Segnala msn.com: Scopri le 6 spese per i figli detraibili nel 730: scuola, sport, musica, università, nido e affitto studenti fuori sede.
Figli a carico over 30 nuove regole detrazione IRPEF quali spese restano ancora detraibili
Lo riporta assodigitale.it: Detrazione figli a carico: novità dal 2025Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025 (Legge n. 207/2024), il sistema delle agevolazioni fisc ...