Sistemazione della rete fognaria Così San Savino sarà in sicurezza

A San Savino, a Fusignano, proseguono interventi sulla rete fognaria per garantire maggiore sicurezza e migliorare il deflusso delle acque meteoriche. Questi lavori, avviati dopo l’alluvione, puntano a proteggere il territorio e a prevenire danni in caso di forti piogge, rafforzando la resilienza della frazione e la tutela della comunità.

Non solo lavori post alluvione per cercare di mettere in sicurezza il territorio, ma anche interventi per migliorare il deflusso delle acque meteoriche in caso di forte pioggia. È il caso degli interventi che sono in corso nella frazione di San Savino a Fusignano, dove dallo scorso lunedì alcuni operai incaricati da Hera sono all’opera per il completamento del riordino idraulico dei bacini scolanti e l’adeguamento della rete fognaria dell’abitato. Quella in corso è la seconda parte di un intervento che era già iniziato lo scorso anno, ad opera del Comune e del Consorzio di Bonifica Occidentale, con la risagomatura del fosso stradale sulla Strada Provinciale 18. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

sistemazione della rete fognaria così san savino sarà in sicurezza

© Ilrestodelcarlino.it - Sistemazione della rete fognaria. Così San Savino sarà in sicurezza

Altre letture consigliate

Bulgarnò fu risparmiata dagli allagamenti, ma si interviene su rete fognaria e canali di scolo con 1,2 milioni di euro
Bulgarnò è stata risparmiata dagli allagamenti, ma il Comune di Cesena interviene con 12 milioni di euro per migliorare la rete fognaria e i canali di scolo.

Pulizia straordinaria della rete fognaria: possibili disagi alla viabilità
Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio, Hera eseguirà una pulizia straordinaria della rete fognaria a Cervia.

Rete solidarietà, telefono muto: "Squilla, ma nessuno risponde. Così ci sentiamo abbandonati"
Nel cuore del Quartiere 2, un silenzio inquietante avvolge la Rete di Solidarietà. Da oltre due mesi, il telefono squilla invano, alimentando un sentimento di abbandono tra i residenti.