Quello che la sinistra non capisce delle donne

Prima di condividere la mia opinione sul libro di Sara Lucaroni, "La destra e le donne", desidero sottolineare l'importanza di aver aperto uno spazio per un femminismo diverso e più inclusivo. La sinistra spesso fatica a comprendere le sfumature e le sfide delle donne con orientamenti politici diversi, e questo testo può rappresentare un passo importante verso un dialogo più aperto e approfondito.

Prima di condividere la mia valutazione sul libro appena uscito di Sara Lucaroni La destra e le donne (Compagnia editoriale Aliberti) è bene premettere che sono soddisfatta (e con me il gruppo di donne che ci hanno creduto) del fatto che si parli almeno della possibilità di un altro femminismo, stavolta visto da destra. Un punto di vista alternativo alla visione dominante del femminismo radicale o transfemminismo. Nel libro della giornalista Sara Lucaroni si vuol dare risposta anche a questa domanda: può esistere un femminismo di destra? La risposta è “no” ma tutto il modo in cui il testo viene costruito dall’autrice appare rispondente a logiche di propaganda più che di approfondimento. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it

quello che la sinistra non capisce delle donne

© Liberoquotidiano.it - Quello che la sinistra non capisce delle donne

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Referendum, Padellaro: “Possibile che la sinistra non capisce che sarà usato per dire che agli italiani non interessano questi temi?”
Durante un intervento al Salone del Libro di Torino, Antonio Padellaro sottolinea come la sinistra sembri non comprendere l'importanza del referendum, rischiando di essere strumentalizzata dal governo.

Castelfranco, due donne investite da auto mentre attraversano la strada
Modena, 7 aprile 2025 – Un tragico incidente stradale ha coinvolto due donne a Castelfranco, in via Austria.

Roma, l’ultima follia della sinistra: cambiare il nome a Via Nazionale. Troppo sovranista, meglio via della Costituzione…
A Roma, l’ultima iniziativa controversa della sinistra propone di rinominare via Nazionale, considerata troppo patriottica, in via della Costituzione italiana.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Non capisco la differenza tra le vittime donne eterosessuali, transessuali e lesbiche
Riporta quotidianosanita.it: non capisco la differenza tra le vittime donne eterossuali, transessuali e lesbiche, per cui ho fatto una piccola ricerca, nonostante la diffamazione e persecuzione aperta da parte dei colleghi ...

"Non scegliete le racchie di sinistra", è bufera
Si legge su msn.com: "Andate a votare per noi e non per certe racchie di sinistra, noi abbiamo una marcia ... cancellare gli stereotipi di genere e valorizzare le donne nelle loro capacità intellettuali, nella ...