Prezzi dei carburanti | giro di vite della guardia di finanza per contrastare le speculazioni
La Guardia di Finanza intensifica i controlli sui prezzi dei carburanti in Italia, dopo l'entrata in vigore del decreto interministeriale del 15 maggio. Questo provvedimento ha ridotto le accise sulla benzina di 1,50 centesimi di euro al litro, cercando di contenere le speculazioni e tutelare i consumatori.
Il decreto interministeriale entrato in vigore lo scorso 15 maggio ha disposto il “riallineamento delle accise”, prevedendo, in particolare, la riduzione dell’aliquota applicata alla benzina di 1,50 centesimi di euro per litro, e il contestuale aumento, per lo stesso importo, dell’accisa relativa. 🔗Leggi su Anconatoday.it
© Anconatoday.it - Prezzi dei carburanti: giro di vite della guardia di finanza per contrastare le speculazioni
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Carburanti, in vigore le nuove accise: come cambiano i prezzi su diesel e benzina
Dal 15 maggio 2025, entrano in vigore le nuove accise sui carburanti, con significative variazioni nei prezzi di benzina e diesel.
Rimodulazione delle accise sui carburanti, come cambiano da oggi i prezzi di benzina e Diesel
Oggi entra in vigore il decreto sulla rimodulazione delle accise sui carburanti, portando a significativi cambiamenti nei prezzi.
Prezzi Carburanti: Rialzo Quotazioni e Calo delle Medie Nazionali
Dopo un secondo aumento consecutivo delle quotazioni dei prodotti raffinati, i prezzi consigliati dai principali marchi mostrano segnali di crescita.
Cosa riportano altre fonti
Nuovi prezzi dei carburanti: un pieno di benzina oggi costa meno di un «pieno» per l'auto elettrica
Segnala msn.com: Il taglio ai prezzi della benzina per la variazione delle accise ha riacceso il dibattito: conviene più muoversi in elettrico oppure con la «verde»?
Prezzi carburanti ancora più giù: benzina self sotto 1,7 euro al litro
Si legge su hdmotori.it: Sebbene negli ultimi giorni ci sia stata una leggere ripresa delle quotazioni dai minimi raggiunti, continua a prodursi l'effetto di una lenta ma progressiva riduzione dei prezzi dei carburanti alla ...
Prezzi carburanti: non succedeva dal 2021
Da newsmondo.it: Perché ad aprile 2025 la benzina è tornata ai livelli di prezzo di ottobre 2021, un’analisi completa su cosa sta influenzando i carburanti. In un mercato energetico sempre più instabile, i cambiamenti ...