Perché la Russia esclusa da gare e dall’Eurovision e Israele no? No a doppi standard | l’intervento di Sanchez

Il premier spagnolo Pedro Sanchez critica i doppi standard nelle sanzioni internazionali, evidenziando come Russia sia stata esclusa da gare e Eurovision dopo l'invasione dell’Ucraina, mentre Israele non ha subito analoghe misure. Sánchez chiede coerenza e un’applicazione uniforme delle sanzioni, sottolineando l’importanza di riconoscere le disparità e di evitare favoritismi nelle decisioni internazionali.

Duro affondo del premier spagnolo Pedro Sanchez contro Israele: il socialista ha chiesto l’espulsione del paese dall’ Eurovision ricordando come anche alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina sia stato chiesto di lasciare le competizioni, sia quelle sportive sia quelle culturali. “Nessuno si è portato le mani alla testa quando è iniziata l’invasione russa dell’Ucraina e si è chiesto” che Mosca “fosse esclusa dalle competizioni internazionali, come ad esempio dall’Eurovision. Anche Israele non dovrebbe” partecipare, ha detto Sanchez alla presentazione del rapporto ‘I settori culturali e creativi in Spagna’ a cura della Fondazione Cotec, presso il Museo del Traje di Madrid. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

perché la russia esclusa da gare e dall eurovision e israele no no a doppi standard l intervento di sanchez

© Ilfattoquotidiano.it - “Perché la Russia esclusa da gare e dall’Eurovision e Israele no? No a doppi standard”: l’intervento di Sanchez

Leggi anche questi approfondimenti

Negoziato di pace Russia-Ucraina, la Ue esclusa prova a farlo fallire
Il negoziato di pace tra Russia e Ucraina si intensifica, ma la UE sembra esclusa dal processo, con possibili tentativi di sabotaggio.

Bimba esclusa dall’asilo nonostante il vaccino: la famiglia denuncia discriminazione
Una bambina di 5 anni è stata esclusa dalla scuola dell’infanzia in provincia di Brescia, nonostante avesse già iniziato il ciclo vaccinale.

"Tagliata dall'acque la terra", a Savignano sul Rubicone la mostra che racconta i giorni dell'alluvione
A due anni dall’alluvione che ha devastato la Romagna nel maggio 2023, Savignano sul Rubicone ospita la mostra fotografica "Tagliata dall'acque la terra".

Approfondimenti da altre fonti

Mosca esclusa dall'Eurovision. E Putin recupera un format sovietico degli anni '60
Come scrive msn.com: Lo prevede un decreto firmato dal presidente russo, Vladimir Putin, dopo che Mosca è stata esclusa dalla partecipazione alla prestigiosa competizione canora a seguito dell'invasione dell'Ucraina.

Putin esclude la filiale russa di Ariston dalle aziende da nazionalizzare
Si legge su msn.com: «Il presidente russo Vladimir Putin ha escluso la filiale russa dell'Ariston dall'elenco delle società sottoposte a gestione temporanea»: lo scrive la Tass, citando un decreto presidenziale russo.

Tregua Russia - Ucraina dall'8 al 10 maggio, Putin vuole ricordare la vittoria sul nazifascismo senza sparare
Da virgilio.it: Una tregua di tre giorni tra Russia e Ucraina, dall’8 al 10 maggio. La decisione è stata presa da Putin, che ha intenzione di festeggiare l’80esimo anniversario della Giornata della Vittoria russa sul ...