Perché è troppo presto per parlare di crisi del dollaro L’analisi di Zecchini
Secondo l'analisi di Zecchini, è presto per parlare di crisi del dollaro. La recente condotta economica di Trump ha riacceso il dibattito, ma esperti ed ex ministri italiani concordano che attualmente non siamo di fronte a una crisi irreversibile, bensì a segnali di aggiustamenti che richiedono tempi e analisi più approfondite.
La sconvolgente condotta economica del presidente Trump ha riportato l’attenzione degli ambienti economici e finanziari sull’esistenza o meno di una crisi del dollaro. A tale domanda rivolta da ultimo a esperti ed ex ministri italiani in un incontro, la risposta è stata che siamo di fronte alla crisi del dollaro e quindi bisogna pensare a una riforma del sistema monetario internazionale. Indubbiamente i dati più recenti sullo stato dell’economia americana e sull’andamento dall’inizio dell’anno del bilancio federale, della bilancia corrente con l’estero, dei tassi sui Treasuries e del tasso di cambio fanno sorgere inquietudini tra gli investitori. 🔗Leggi su Formiche.net
© Formiche.net - Perché è troppo presto per parlare di crisi del dollaro. L’analisi di Zecchini
Altri articoli sullo stesso argomento
Chissà se col nuovo papa si tornerà presto a parlare di Ufo e X-files vaticani
La perdita di Papa Francesco rappresenta un evento profondamente significativo che va oltre il confine della fede cattolica.
Mondo gay sull’orlo di una crisi di nervi per le frasi di Leone sulla famiglia: “Troppo tradizionalista, preferivamo Bergoglio”
Il mondo LGBTQ+ è in subbuglio dopo le dichiarazioni di Papa Leone XIV sulla famiglia tradizionale. Le sue parole, che esaltano l'unione tra uomo e donna, sembrano risuonare con il passato, suscitando polemiche e delusione tra coloro che speravano in una maggiore apertura da parte della Chiesa, preferendo magari l'approccio di Bergoglio.
Parolin frena Leone XIV: "Viaggio a Kiev? Troppo presto"
Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, esprime riserve sul viaggio a Kiev di Papa Leone XIV, sottolineando che è ancora prematuro.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Perché è troppo presto per parlare di crisi del dollaro. L’analisi di Zecchini
Da formiche.net: La sconvolgente condotta economica del presidente Trump ha riportato l’attenzione degli ambienti economici e finanziari sull’esistenza o meno di una crisi del dollaro. A tale domanda rivolta da ultimo ...
"È un po' troppo presto per parlare di possibili conseguenze"
freshplaza.it scrive: Situazioni del genere e gelate locali si sono verificate regolarmente negli anni precedenti. È un po' troppo presto per parlare di possibili conseguenze. Fortunatamente, nella nostra regione non sono ...