Palermo aggressione a scuola | madre di un alunno attacca maestra e collaboratori
A Palermo, un grave episodio di violenza si è verificato alla scuola Lombardo Radice, dove una madre ha aggredito fisicamente una maestra di italiano e due collaboratori scolastici dopo un rimprovero rivolto al suo bambino. Un fatto che denuncia le tensioni tra genitori e istituzioni scolastiche, suscitando sdegno e preoccupazione nella comunità.
ABBONATI A DAYITALIANEWS L’episodio dopo un rimprovero rivolto al figlio. Un grave episodio di violenza ha avuto luogo alla scuola Lombardo Radice di Palermo, dove una madre ha aggredito fisicamente una maestra di italiano e due collaboratori scolastici Ata, in seguito a un rimprovero rivolto al figlio da parte dell’insegnante. La dinamica dell’aggressione. Secondo la ricostruzione dei fatti, il figlio della donna avrebbe spinto un compagno disabile durante un momento di gioco. L’insegnante, nel rispetto del proprio ruolo educativo, ha richiamato il bambino chiedendogli maggiore attenzione e sensibilità verso i compagni più fragili. 🔗Leggi su Dayitalianews.com
© Dayitalianews.com - Palermo, aggressione a scuola: madre di un alunno attacca maestra e collaboratori
Approfondisci con questi articoli
Genova, preside scuola vittima di aggressione: preso a pugni da una madre
Stamane a Genova, il preside dell'Istituto Bergese, Andrea Ravecca, è stato aggredito da una madre durante un acceso diverbio.
Antonello Venditti e la scuola: “Fino a 18 anni la mia vita è stata solo quello”, dalla madre prof severa al peso dell’adolescenza, fino alla “notte prima degli esami”
Antonello Venditti, icona della musica italiana, racconta come la sua esperienza scolastica abbia plasmato la sua vita, dalla figura severa della madre professoressa ai tormenti dell’adolescenza.
Bimba di 6 anni non va a scuola, maestre danno l’allarme: vegliava la madre morta in casa da ore
Una tragica scoperta ha sconvolto Trieste, dove una bambina di 6 anni è stata trovata in lacrime accanto alla madre, morta da ore.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Madre alunno aggredisce maestra e due impiegati, denuncia
Riporta msn.com: (ANSA) - PALERMO, 20 MAG - Due collaboratori scolastici Ata e una insegnante di italiano di una terza elementare, della scuola Lombardo Radice a Palermo, sono stati aggrediti dalla madre di un alunno ...
Palermo, madre di un alunno aggredisce maestra e due impiegati: denunciata
Secondo ilsicilia.it: Il dirigente della scuola "Lombardo Radice" a Palermo ha presentato oggi denuncia ai carabinieri. Sono stati gli stessi insegnanti a segnalare l'episodio avvenuto alcuni giorni fa.
Riproverano il figlio: madre aggredisce insegnante e personale scolastico
newsicilia.it scrive: Aggressione personale scolastico, mamma aggredisce personale ATA e docente a seguito del rimprovero del figlio da parte di un insegnante.