Novità sulla litoranea Stop ai mezzi pesanti nella stagione turistica

Dal 20 maggio al 31 ottobre 2025, sulla litoranea di Sarzana è in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti, deciso dalla giunta Ponzanelli su proposta dell’assessore Stefano Torri. Questa misura mira a garantire maggiore sicurezza e qualità della stagione turistica lungo la celebre passeggiata, riducendo il traffico e proteggendo l’ambiente costiero.

Sarzana (La Spezia), 20 maggio 2025 – Divieto, per i mezzi pesanti, di transitare sul viale litoraneo sino al prossimo 31 ottobre. Questa la decisione della giunta Ponzanelli che, su proposta dell’assessore alla sicurezza e alla viabilità Stefano Torri, ha approvato la delibera volta a ridurre le criticità legate al traffico veicolare, specialmente nelle aree a maggiore afflusso turistico e balneare. “Considerato che il periodo estivo registra un significativo incremento di bagnanti e frequentatori lungo il litorale, con conseguente intensificazione dei flussi pedonali e veicolari – si legge nella delibera approvata lo scorso 18 aprile e sottoscritta dal segretario generale Fulvio Andrea Pastorino – e preso atto che la presenza di autocarri, autotreni e autoarticolati con massa superiore a 7,5 tonnellate sul viale litoraneo, arteria costiera di scorrimento veloce, può compromettere la sicurezza dei pedoni e aumentare il rischio di incidenti e deteriorare la qualità dell’ambiente urbano e paesaggistico è stata stabilita, a titolo sperimentale l’interdizione alla circolazione di mezzi pesanti”. 🔗Leggi su Lanazione.it

novità sulla litoranea stop ai mezzi pesanti nella stagione turistica

© Lanazione.it - Novità sulla litoranea. Stop ai mezzi pesanti nella stagione turistica

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
Rimani aggiornato sulle ultime notizie della Serie A! Scopri tutte le novità del giorno relative al massimo campionato italiano, con aggiornamenti rapidi e approfondimenti curati dalla Redazione di Calcio News 24.

Le novità dell’aggiornamento di sistema di Google di maggio 2025 (aggiornato)
Google ha recentemente lanciato l'aggiornamento di sistema di maggio 2025, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti.

“Una malattia importante”. Bianca Berlinguer torna in tv dopo lo stop e lo rivela in diretta
Bianca Berlinguer torna in tv con rinnovato entusiasmo dopo la sua assenza forzata. Nella puntata di martedì 13 maggio di “È sempre Cartabianca” su Rete4, la giornalista ha rassicurato il pubblico sulle sue condizioni di salute, dichiarando: “Sono viva e vegeta”, mentre il suo sorriso ha acceso nuovamente il dialogo su temi importanti.