Noninato il nuovo Prefetto di Catania | è originario della Campania

Il Consiglio dei ministri ha nominato Pietro Signoriello come nuovo prefetto di Catania. Originario della Campania, Signoriello succede a un incarico prestigioso, portando con sé una vasta esperienza. La sua nomina sottolinea l'importanza di rafforzare la presenza delle istituzioni nella difficile realtà etnea, con l'obiettivo di migliorare la gestione e la sicurezza del territorio.

Tempo di lettura: 2 minuti “Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha deliberato il conferimento delle funzioni di prefetto di Catania al prefetto Pietro Signoriello, che attualmente svolge le funzioni di prefetto di Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia”. Lo riferisce il comunicato di Palazzo Chigi al termine della riunione. Nato a Santa Maria a Vico (Caserta) il 21 gennaio 1965, coniugato con due figlie, il prefetto Signoriello si laureato in Giurisprudenza all’università di Messina, ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

noninato il nuovo prefetto di catania è originario della campania

© Anteprima24.it - Noninato il nuovo Prefetto di Catania: è originario della Campania

Altri articoli sullo stesso argomento

Il campano Pietro Signoriello è il nuovo prefetto di Catania
Il Consiglio dei ministri ha conferito al prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, il ruolo di nuovo prefetto di Catania.

Iniziati i lavori per il nuovo viadotto dell'autostrada Ragusa-Catania
Sono ufficialmente iniziati i lavori per il nuovo viadotto dell'autostrada Ragusa-Catania. Webuild si occupa di questo fondamentale intervento, parte di un corridoio vitale per la viabilità del versante orientale della Sicilia.

EnergyPOP arriva a Catania, inaugurato a Librino il nuovo impianto fotovoltaico sociale
Oggi, Catania festeggia l'inaugurazione di un innovativo impianto fotovoltaico sociale a Librino, frutto della collaborazione tra Ikea Italia, AzzeroCO2 e Legambiente.

Cosa riportano altre fonti

noninato nuovo prefetto catania Pietro Signoriello è il nuovo prefetto di Catania
Da catania.gds.it: «Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha deliberato il conferimento delle funzioni di prefetto di Catania al ...

noninato nuovo prefetto catania Nuovo prefetto a Catania: Pietro Signoriello arriva da Trieste
Scrive meridionews.it: Catania ha un nuovo prefetto: Pietro Signoriello. Nato a Santa Maria a Vico (in provincia di Caserta, in Campania) il 21 gennaio 1965.

noninato nuovo prefetto catania Pietro Signoriello è il nuovo prefetto di Catania: subentra a Carmela Librizzi
Si legge su tvadrano.com: Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha nominato Pietro Signoriello nuovo prefetto di Catania. L’attuale ...