Mosca-KievMeloni sente papa Leone XIV
Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con Papa Leone XIV riguardo a un possibile vertice tra Mosca e Kiev. L’incontro si inserisce in un quadro di consultazioni con leader globali, tra cui Trump, per favorire una soluzione diplomatica ai conflitti in corso. La nota di P. Chigi evidenzia l'importanza di queste iniziative per la pace internazionale.
22.40 Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con Papa Leone XIV su un possibile vertice tra Mosca e Kiev. "Il colloquio -si legge nella nota di P.Chigi- fa seguito alla telefonata con il presidente Trump e con altri leader europei, nel corso della quale è stato chiesto al presidente del Consiglio di verificare la disponibilità della Santa Sede a ospitare i negoziati. Trovando nel Santo Padre conferma ad accogliere in Vaticano i prossimi colloqui tra le parti,la premier ha espresso profonda gratitudine per il suo impegno". 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Contenuti che potrebbero interessarti
Leone, pontefice delle due Americhe: perché il Sud sente Prevost come un “suo” Papa
Quando il cardinale Robert Francis Prevost è diventato Papa Leone XIV, il primo pontefice statunitense, l’America Latina ha avvertito una connessione profonda.
Meloni sente Papa Leone XIV: insieme per sviluppo etico IA e la pace. La telefonata
In vista dell'insediamento di Papa Leone XIV, Giorgia Meloni ha avuto una telefonata con il pontefice per discutere dello sviluppo etico dell'intelligenza artificiale e della pace.
Meloni sente Papa Leone XIV: “Italia sostiene gli sforzi della Santa Sede per la pace”
Giorgia Meloni ha avuto un colloquio telefonico con Papa Leone XIV, in cui ha espresso il sostegno dell'Italia agli sforzi della Santa Sede per la pace.