Medicina diventa grande | Dal prossimo anno 180 posti per le matricole

A partire dal prossimo anno, il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Ravenna si amplia, passando da 130 a 180 posti disponibili. La coordinatrice Mirella Falconi annuncia nuove modalitĂ  di accesso, mantenendo il numero programmato. Questa crescita rappresenta un passo importante per rispondere alla crescente domanda di medici e rafforzare il ruolo del campus nel settore sanitario.

Il corso di Laurea di Medicina e Chirurgia del campus di Ravenna si amplia: diventano 180 i posti disponibili del primo anno, contro i 130 attuali. "Dal prossimo anno accademico - spiega la coordinatrice Mirella Falconi - cambieranno le modalitĂ  di accesso al corso, ma resta il numero programmato per ogni sede e quella di Ravenna prevede un incremento di 50 unitĂ ". La selezione per accedere a Medicina, infatti, non avverrĂ  piĂą attraverso i test a crocette al centro in questi anni di tante polemiche, ma in base ai voti ottenuti al termine dei corsi propedeutici in Chimica, Biologia e Fisica. Si dovranno superare gli esami a livello nazionale per accedere a una graduatoria. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

medicina diventa grande dal prossimo anno 180 posti per le matricole

© Ilrestodelcarlino.it - Medicina diventa grande: "Dal prossimo anno 180 posti per le matricole"

In questa notizia si parla di: medicina - diventa

Contenuti che potrebbero interessarti

Il Conservatorio Piccinni di Bari diventa il set di "Nino", docu-film dedicato al grande compositore Rota
Il Conservatorio Piccinni di Bari si trasforma in un affascinante set per "Nino", un docufilm dedicato al celebre compositore Nino Rota.

Errani: «Spero di vedervi il prossimo anno, non ve l’assicuro ma ci spero». Paolini: «Un grande in bocca a lupo a Jannik!»
Durante la premiazione degli Internazionali di Roma, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno espresso emozioni e ringraziamenti, commentando il loro successo in doppio e le sfide affrontate.

Grande Fratello, Shaila e Zeudi amicizia ritrovata, il video che fa discutere
A distanza di due settimane dalla finale del Grande Fratello, Shaila Gatta e Zeudi Di Palma tornano a far parlare di sé.

Se ne parla anche su altri siti

medicina diventa grande prossimo Medicina diventa grande: "Dal prossimo anno 180 posti per le matricole"
Riporta msn.com: La disponibilità del corso di laurea ravennate sarà aumentata di 50 unità. La coordinatrice Mirella Falconi: "In arrivo nuove modalità d’accesso".

Medicina: addio al test d’ingresso, debutta il semestre formativo su chimica, fisica e biologia. Oggi il varo del decreto legislativo
Secondo orizzontescuola.it: Il test di ingresso per Medicina diventa storia. A partire dal prossimo anno accademico, gli aspiranti medici affronteranno un primo semestre formativo incentrato su chimica, fisica e biologia ...

Medicina. La Ministra Messa conferma: “Dal prossimo anno non ci sarà più il test d’ingresso”
Riporta quotidianosanita.it: “Dall'anno prossimo non ci sarà più il test d'ingresso unico per la facoltà di Medicina. Ci sarà un percorso che può iniziare anche al quarto anno di liceo, dove gli studenti potranno ...

Cerca Video su questo argomento: Medicina Diventa Grande Prossimo