Maturità 2025 un mese all' esame di Stato | novità e cose da sapere

A poco più di un mese dalla Maturità 2025, Skuola.net presenta un vademecum con tutte le novità e le informazioni essenziali. Le regole del Ministero prevedono criteri precisi, tra cui l'importanza della condotta. Ricorda: con due insufficienze in pagella non si può accedere all’esame di Stato. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per prepararsi al meglio.

A un mese circa dall'esame di Maturità Skuola.net pubblica un vademecum di quelle cose essenziali da sapere. Ci sono dei criteri precisi stabiliti dal ministero dell'Istruzione e del Merito. Con due insufficienze in pagella non si è ammessi all’esame di Stato. La condotta è sotto i riflettori. Chi non consegue almeno un nove o un dieci, non ha diritto al massimo dei crediti scolastici previsti nel voto finale 🔗Leggi su Tg24.sky.it

maturità 2025 un mese all esame di stato novità e cose da sapere

© Tg24.sky.it - Maturità 2025, un mese all'esame di Stato: novità e cose da sapere

Argomenti simili trattati di recente

Un mese alla Maturità 2025, come sarà l’esame di Stato: date delle prove, crediti e commissioni
A un mese dalla Maturità 2025, gli studenti si preparano per l'esame di stato che si terrà dal 18 giugno.

Maturità 2025, curriculum dello studente: indicazioni operative per studenti, scuole e commissioni. NOTA Ministero
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha rilasciato una nota operativa riguardante il Curriculum dello studente per l'anno scolastico 2024/2025.

Esami di Maturità 2025: modelli MAD per sostituzione presidenti e commissari [In aggiornamento]
In vista degli Esami di Maturità 2025, gli Uffici Scolastici Territoriali (UST) stanno aggiornando i modelli di Messa a Disposizione (MAD) per garantire la sostituzione di presidenti e commissari assenti.