Mattia Minguzzi ucciso a 14 anni da baby gang famiglia vede killer in aula | Pene più dure per i minori
La famiglia di Mattia Minguzzi, ucciso a 14 anni da una baby gang a Istanbul, affronta il processo con dolore e speranza di giustizia. Il padre, chiarendo che le pene più severe per i minori sono una misura di deterrenza, evidenzia l'importanza di intervenire per prevenire simili tragedie e proteggere i giovani.
“Non è crudeltà ma deterrenza" ha spiegato il papà di Mattia Minguzzi, il 14enne accoltellato a morte il 24 gennaio scorso mentre era in un mercato della città turca di Istanbul con alcuni amici. La famiglia è stata raggiunta anche da diverse minacce in questi mesi per le quali sono stati identificati altri 7 minori. 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - Mattia Minguzzi ucciso a 14 anni da baby gang, famiglia vede killer in aula: “Pene più dure per i minori”
Altre letture consigliate
Intervista allo chef Andrea Minguzzi: “Ci hanno ucciso Mattia e ora noi siamo sotto scorta”
In questa intervista, lo chef Andrea Minguzzi condivide la dolorosa esperienza di perdita e minacce seguente all'aggressione al suo figliolo Mattia a Istanbul.
Oggi 14 maggio: San Mattia, il dodicesimo apostolo scelto dopo il tradimento
Oggi, 14 maggio, celebriamo San Mattia, il dodicesimo apostolo scelto per sostituire Giuda Iscariota dopo il tradimento.
Yuri Urizio ucciso in Darsena a Milano, 14 anni all’assassino: “Inaudita violenza e per motivi sconosciuti”
Yuri Urizio, un giovane di soli 14 anni, è stato tragicamente ucciso nella Darsena di Milano, vittima di un'aggressione "inaudita" per motivi ancora sconosciuti.
Su questo argomento da altre fonti
Intervista allo chef Andrea Minguzzi: “Ci hanno ucciso Mattia e ora noi siamo sotto scorta”
Secondo repubblica.it: Andrea Minguzzi, padre del quattordicenne accoltellato a Instanbul: “Ci minacciano, ma mio figlio è diventato un’icona della non violenza” ...
Mattia Minguzzi morto accoltellato a 14 anni, minacce al papà chef e tomba profanata nella notte. Al via il processo: «No all'ergastolo per i killer»
Lo riporta msn.com: Mattia Ahmet Minguzzi aveva solo 14 anni quando, il 24 gennaio scorso, è stato aggredito e accoltellato per strada a Istanbul. Dopo due settimane di agonia, il giovane — figlio dello chef ...
Ucciso a coltellate a Istanbul: "L’assassinio fu premeditato"
Segnala msn.com: Alla seconda udienza del processo ai presunti killer di Mattia, il figlio dello chef Minguzzi, l’avvocato della famiglia ha ricostruito la tragedia: "Tutto è iniziato da una lite precedente" .