Marche in arrivo revisione rivolta legge su fauna selvatica e gestione venatoria
In seguito a oltre trent’anni, si prepara una revisione della Legge 157 del 1992 sulla fauna selvatica e la gestione venatoria. La crescente presenza della fauna e i mutamenti territoriali richiedono un aggiornamento normativo serio e pragmatico, per rispondere alle nuove sfide e garantire un equilibrio tra tutela ambientale e pratiche venatorie sostenibili.
“Dopo oltre trent’anni, è doveroso mettere mano a una normativa superata come la Legge 157 del 1992. I cambiamenti intervenuti nei nostri territori e il dilagare incontrollato della fauna selvatica impongono una revisione seria e pragmatica”. Così l’assessore alla Caccia e all’Agricoltura della Regione Marche, Andrea Maria Antonini, interviene in merito al disegno di legge nazionale annunciato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ( MASAF ) per la riforma della normativa sulla caccia e sulla gestione faunistica. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Marche, in arrivo revisione rivolta legge su fauna selvatica e gestione venatoria
Altre letture consigliate
Grandine e temporali in arrivo nelle Marche: dove e quando
Ancona, 12 maggio 2025 – La Regione Marche si prepara all'arrivo di forti temporali e grandine. Domani, un'allerta gialla interesserà tutta la regione, con possibili episodi intensi.
Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione civile
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un allerta meteo di livello 'giallo' per temporali e criticità idrogeologica.
Frosinone, Bianco sull’arrivo in zona play-out: «La tensione gioca brutti scherzi. Prepariamoli come abbiamo fatto in queste 12 gare»
Il Frosinone, guidato da Paolo Bianco, si trova in una situazione delicata in zona playout, nonostante il successo contro il Sassuolo.
Approfondimenti da altre fonti
Bonus revisione auto, in arrivo il nuovo contributo
Lo riporta msn.com: La Camera ha approvato definitivamente il Decreto Fiscale collegato alla Manovra 2025, che prevede anche la riattivazione del cosiddetto Bonus veicoli sicuri, ossia il contributo per la revisione ...