Liste d' attesa la Cisl alla Asl Fg | Quali sono i programmi per potenziare la medicina territoriale?

A Foggia, le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie rappresentano ancora una criticità. La CISL e altre sigle sindacali chiedono interventi concreti per potenziare la medicina territoriale. Dopo il protocollo firmato il 2 maggio 2023 tra Regione e sindacati, si sono avviati tavoli di confronto per affrontare questa problematica e migliorare l’efficienza del sistema sanitario locale.

A Foggia, le liste d'attesa per le prestazioni sanitarie continuano a rappresentare un problema irrisolto.  Il 2 maggio 2023, la Regione Puglia aveva sottoscritto un protocollo con i sindacati e, all'indomani, anche la stessa  Asl locale aveva sottoscritto il protocollo costituendo un tavolo. 🔗Leggi su Foggiatoday.it

liste d attesa la cisl alla asl fg quali sono i programmi per potenziare la medicina territoriale

© Foggiatoday.it - Liste d'attesa, la Cisl alla Asl Fg: "Quali sono i programmi per potenziare la medicina territoriale?"

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Liste d’attesa: ecco il modulo da compilare se i tempi massimi non vengono rispettati
Le liste d'attesa nel settore sanitario diventano un problema insostenibile. L'Associazione Coscioni offre un modulo di protesta per chi non riceve le prestazioni nei tempi previsti dalla legge.

Liste d’attesa, online un modulo per “pretendere la visita nei tempi stabiliti”
L'Associazione Luca Coscioni promuove un'iniziativa innovativa per affrontare i ritardi nelle prenotazioni sanitarie.

Ospedale di Assisi, Presidente Proietti presenta piano rilancio e l'accordo con Perugia sulle liste d'attesa
L'ospedale di Assisi, sotto la guida del presidente Proietti, annuncia un ambizioso piano di rilancio che prevede l'introduzione di specializzazioni mediche chiave.

Approfondimenti da altre fonti

Rette alle stelle e liste d’attesa. La Cisl: «Il sistema delle case di riposo a Lecco è insostenibile»
Secondo informazione.it: E costoso - invecchiare. La situazione delle Residenze sanitarie assistenziali nella provincia di Lecco e nel resto dell’ATS Brianza è sempre più critica. Lo conferma l’ultimo report dell’osservatorio ...

liste d attesa cislAssistenza agli anziani in Lombardia, il rebus dei costi in crescita. La Cisl: «Ritocchi dell'11% e liste d'attesa non trasparenti»
Da informazione.it: Fino a 2.988 euro al mese da pagare a una Rsa perché si prenda cura di un anziano non autosufficiente, con costi saliti dell’11,64 per cento in 4 anni, liste d’attesa poco trasparenti, il nodo delle t ...

liste d attesa cislRsa, Zorzi della Cisl: «Attivato un tavolo d’incontro con la Loggia»
Da giornaledibrescia.it: «In lista d’attesa ci sono oltre 28mila domande – spiega Diego Zorzi, componente della segreteria Pensionati Cisl Brescia –: il dato ci preoccupa perché sono in aumento rispetto agli anni precedenti.