L’iceberg A23a il più grande del mondo si sta frantumando in migliaia di pezzi

L’iceberg A23a, il più grande del mondo, si sta progressivamente frantumando in migliaia di pezzi. Incagliato dal marzo scorso vicino alla Georgia del Sud, il suo smantellamento rappresenta un segnale preoccupante dei cambiamenti climatici in atto. Un destino inevitabile, ma che ci invita a riflettere sulle conseguenze delle alterazioni ambientali globali.

L’iceberg A23a, più noto come l’iceberg più grande del mondo, è incagliato da marzo in una piattaforma sottomarina poco profonda vicino all’isola subantartica della Georgia del Sud, dove ha iniziato a frammentarsi in migliaia di pezzi. Il suo destino è ormai segnato, anche se potrebbero però volerci mesi, se non anni, prima che si sciolga completamente. 🔗Leggi su Fanpage.it

l iceberg a23a il più grande del mondo si sta frantumando in migliaia di pezzi

© Fanpage.it - L’iceberg A23a, il più grande del mondo, si sta frantumando in migliaia di pezzi

Scopri altri approfondimenti

Il Napoli vuole un grande esterno d’attacco: Chiesa più di De Bruyne
Il Napoli punta fortemente a rinforzare il suo attacco, facendo di Federico Chiesa una priorità rispetto a Kevin De Bruyne.

Come sarà la discoteca più grande del mondo: dai giardini pensili alla terrazza a cupola
Scoprite la discoteca più grande del mondo, un'opera straordinaria che unisce giardini pensili e una spettacolare terrazza a cupola.

Jeans e t-shirt sono un grande classico della primavera. Ecco cinque idee per renderlo più originale e ricco di pepe
Jeans e t-shirt costituiscono un grande classico della primavera. Ma perché accontentarsi di un look semplice? Ecco cinque idee per arricchire questa combinazione intramontabile e aggiungere un tocco di originalità.