La Russa Confronto politico sia civile non accettiamo provocazioni
In un contesto internazionale delicato, è fondamentale mantenere un dialogo civile e rispettoso. Le provocazioni non devono abbassare il livello del confronto politico, ma piuttosto rafforzare l'impegno verso il riconoscimento reciproco della libertà di espressione, promuovendo un'efficace cooperazione tra le nazioni per un futuro di dialogo e rispetto reciproco.
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Non dobbiamo accettare nessun tipo di provocazione che vorrebbe fare scendere il confronto politico a un livello incivile. A noi interessa continuare a camminare nella direzione di un riconoscimento reciproco della libertà di esprimere le proprie idee. E credo che Sergio Ramelli, come Fausto Tinelli e Iaio Iannucci, per citare vittime innocenti, siano i migliori vessilliferi di questa speranza, di questo desiderio, di questa volontà che cammina”. Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, rispondendo a una domanda sull’insulto pronunciato nei suoi confronti da Adelmo Cervi dal palco Cgil, nel corso di un punto stampa a margine dell’inaugurazione della mostra su Sergio Ramelli al Parlamento europeo, a Bruxelles. 🔗Leggi su Unlimitednews.it
© Unlimitednews.it - La Russa “Confronto politico sia civile, non accettiamo provocazioni”
Altri articoli sullo stesso argomento
Istanbul, Putin non sarà presente ai negoziati: Medinsky guiderà delegazione russa
Vladimir Putin non parteciperà ai negoziati con l'Ucraina a Istanbul. Il Cremlino ha confermato che la delegazione russa sarà guidata da Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura.
Colloqui di pace a Istanbul, Zelensky attacca la delegazione russa: "Sembra una farsa" | Mosca risponde: "Lui è un clown"
Colloqui di pace a Istanbul tra Ucraina e Russia si trasformano in un confronto acceso, con Zelensky che attacca la delegazione russa definendola una farsa, mentre Mosca risponde etichettandolo come un clown.
Macron: Ombrello nucleare francese contro la minaccia russa in Europa
Le recenti dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron sul nucleare hanno sollevato preoccupazioni in Russia.
Su questo argomento da altre fonti
La civiltà russa faro del nuovo mondo. Ecco l'ideologia con cui Mosca si siede ai negoziati con Kiev
Da huffingtonpost.it: Un'interessante convegno tenutosi a Mosca ci offre una sintesi dell'armamentario culturale putiniano che probabilmente sopravviverà allo stesso ...
Camera: Fontana, 'confronto politico sia corretto e rispettoso per contrastare discredito politica'
msn.com scrive: "Per contrastare il discredito della politica è inoltre necessario coltivare il dialogo, il confronto e il rispetto anche nella diversità delle opinioni, soprattutto nella diversità delle opinioni.
La Russa “Nessuno scontro tra politica e magistratura”
Si legge su msn.com: Lo ha ribadito il presidente del Senato, Ignazio La Russa, all’inizio del tradizionale scambio di auguri con la stampa parlamentare. “Nego ci sia in atto uno scontro tra politica e ...