La Russa Affrontare l’emergenza nelle carceri

Il tema dell'emergenza nelle carceri italiane richiede un intervento deciso e rispettoso delle leggi. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha sottolineato l'importanza di scontare le condanne in modo civile e conforme alle norme, evidenziando la necessità di un approccio equilibrato e umano per affrontare la crisi penitenziaria.

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Sicuramente la nostra posizione, come partito, è molto chiara. Il modo giusto è che chi ha una condanna la possa, secondo le leggi, scontare, ma nella maniera più civile possibile”. Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, nel corso di un punto stampa a margine dell’inaugurazione della mostra su Sergio Ramelli al Parlamento europeo, a Bruxelles, rispondendo a una domanda sulle carceri. “Per questo a livello personale, in attesa di per esempio incontrare già dopodomani Giachetti, che è un parlamentare che aveva avanzato una proposta, e poi di approfondire con il mio partito il discorso, ho detto che sono molto interessato a discutere dell’emergenza che io ho toccato con mano. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

la russa affrontare l emergenza nelle carceri

© Unlimitednews.it - La Russa “Affrontare l’emergenza nelle carceri”

Argomenti simili trattati di recente

Carceri, La Russa redento apre allo sconto di pena
Il ministro La Russa, dopo anni di rigidità nel campo penale, sembra ora disposto a considerare la possibilità di sconti di pena.

Carceri, La Russa apre al “mini-indulto” di Giachetti: “Mi ha scritto Alemanno, il sovraffollamento va ridotto subito”
Il tema del sovraffollamento carcerario torna al centro del dibattito politico. Il presidente del Senato, intervenendo a un convegno, ha sottolineato l'urgenza di affrontare questa problematica, aprendo a una possibile discussione sul miniindulto proposto da Giachetti.

La Russa: sovraffollamento carceri? Ddl Giachetti può essere strada
Il sovraffollamento carcerario in Italia rappresenta una problematica critica, ma la proposta di legge di Roberto Giachetti offre una possibile soluzione.

Ne parlano su altre fonti

Carceri: La Russa, "Occorre affrontare l'emergenza, serve fare qualcosa"
Secondo ansa.it: "La nostra posizione come partito è molto chiara: chi ha una condanna la deve scontare ma io dico, e lo dice anche il mio partito, nella maniera più civile possibile. E per questo a livello personale, ...

russa affrontare emergenza carceriCarceri, Pinelli: “Liberazione anticipata contro sovraffollamento”/ “Possiamo superare i blocchi ideologici”
Da ilsussidiario.net: Carceri, Pinelli propone più sconti di pena per ridurre sovraffollamento, La Russa apre all'indulto come atto di clemenza: "Problema senza colore polico" ...

russa affrontare emergenza carceriCarceri, La Russa apre al “mini-indulto” di Giachetti: “Mi ha scritto Alemanno, il sovraffollamento va ridotto subito”
Come scrive ilfattoquotidiano.it: Il presidente del Senato apre a sorpresa a un ripescaggio del ddl del deputato renziano, che vuole potenziare gli sconti di pena per buona condotta ...