La marcia dei valori 33 anni dopo Capaci

Venerdì 23 maggio, in ricordo della strage di Capaci, studenti imolesi scendono in piazza per la quarta edizione della ‘Marcia dei valori’, un momento di riflessione e impegno contro la criminalità e per la legalità. L’evento, organizzato in occasione della ‘Giornata della legalità’, rinnova l’importanza di mantenere vivi i valori di giustizia e solidarietà, a 33 anni dalla tragedia.

Gli studenti imolesi scendono in piazza. Venerdì 23 maggio, in occasione della ‘ Giornata della legalità ’ organizzata a 33 anni dalla strage di Capaci, appuntamento con la quarta edizione della ‘ Marcia dei valori ’ (nella foto l’edizione dello scorso anno). All’iniziativa parteciperanno appunto oltre un migliaio di ragazzi e ragazze assieme a centinaia di professori, alle forze dell’ordine, a genitori, dirigenti scolastici e alle cariche istituzionali della città. L’appuntamento è alle 9 per il raduno davanti alla Rocca sforzesco. Il corteo di ragazze e ragazzi con striscioni, lenzuoli e magliette bianche alle 9. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la marcia dei valori 33 anni dopo capaci

© Ilrestodelcarlino.it - La marcia dei valori, 33 anni dopo Capaci

In questa notizia si parla di: marcia - valori

Altri articoli sullo stesso argomento

A 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, in duemila in marcia per la pace
A ottant'anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, il messaggio di pace risuona forte e chiaro. Mercoledì 14 maggio, oltre duemila bambini e ragazzi di Genova hanno partecipato alla manifestazione 'Facciamo la pace?!', marciando per le vie del centro storico e del porto antico, unendo le loro voci in un appello per un futuro di pace e solidarietà.

Rimpatriata tra ex studenti dopo 33 anni
Dopo 33 anni, un gruppo di ex studenti di via Garibaldi a San Giovanni si ritrova per celebrare una straordinaria amicizia.

Novate, 2 condanne per la morte dell’operaio di 33 anni a Biassono
A Biassono, due condanne sono state inflitte per la morte di Frederico Neves Bastos, operaio novatese di 33 anni, deceduto il 10 marzo 2022 mentre lavorava su un’antenna Vodafone.

Le notizie più recenti da fonti esterne

marcia valori 33 anni Più di mille studenti in marcia verso piazza Matteotti per la legalità
Segnala ilnuovodiario.com: S ono passati 33 anni da quel 23 maggio 1992. Un giorno che ha scosso l’Italia. Lungo l’autostrada A29 a Capaci una carica di esplosivo provocava la morte del magistrato antimafia Giovanni Falcone, ...

Cerca Video su questo argomento: Marcia Valori 33 Anni