Ivano Dionigi | Basta distinzioni tra licei e istituti pagare meglio i docenti oggi ridotti a badanti La scuola italiana tra le migliori d’Europa quelle degli Usa fanno ridere
Ivano Dionigi, ex rettore dell’Università di Bologna, denuncia le criticità del sistema scolastico italiano, tra cui le disparità tra licei e istituti, e la condizione dei docenti ridotti a "badanti". Nella sua proposta radicale, invita a rivedere il modello educativo, rafforzare l'autorevolezza degli insegnanti e migliorare le condizioni di lavoro, per restituire alla scuola italiana il ruolo che merita nel panorama europeo e mondiale.
Ivano Dionigi, ex rettore dell’Università di Bologna e noto latinista, ha delineato una proposta radicale per il futuro dell’istruzione durante un’intervista al Corriere di Bologna. L'articolo Ivano Dionigi: “Basta distinzioni tra licei e istituti, pagare meglio i docenti, oggi ridotti a badanti. La scuola italiana tra le migliori d’Europa, quelle degli Usa fanno ridere” . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Dazi, dopo la tregua Pechino revoca lo stop ai Boeing. Ma contrattacca sul fentanyl: “Basta diffamarci”
Dopo la tregua sui dazi tra Cina e Stati Uniti, Pechino reintegra i Boeing, ma al contempo contrattacca sul fentanyl, accusando Washington di diffamazione.
Primario, Regione: «Basta un solo singolo episodio e noi siamo pronti a intervenire»
Il primario della regione affronta con determinazione il tema della denuncia di episodi di ingiustizia.
Claudia Dionigi racconta il difficile percorso della seconda gravidanza tra paure e speranze
Claudia Dionigi condivide il suo emozionante viaggio attraverso la seconda gravidanza, un percorso segnato da paure e speranze.
Cosa riportano altre fonti
Ivano Dionigi a #Maestri
Si legge su raiscuola.rai.it: Nella prima puntata di #maestri per la maturità affronteremo con Ivano Dionigi il percorso ideato nell'elaborato finale di Alessandro Calabrese, studente del Liceo Classico Mario Cutelli di Catania.