Isola dei Sapori Tra oblò e carte nautiche si trova la vera identità della cucina di mare
Tra oblò, carte nautiche e il fascino del mare, "Isola dei Sapori" svela l'anima autentica della cucina di mare. Nasce da un'idea che sembra una coincidenza, ma che cela una passione crescente, testimoniata dall'apertura di più ristoranti nel tempo. Luca Bertoluzzi, con entusiasmo, preferisce credere in una vera e propria ispirazione, trasformando ogni "1 aprile" in un tuffo tra sapori e mare.
Scelta o pura coincidenza? Il dubbio è amletico ma anche comprensibile di fronte alla curiosa apertura di un primo ristorante, poi un secondo e infine un terzo, in anni diversi ma sempre e comunque il “1 aprile”. Quando ne parla, Luca Bertoluzzi tradisce una certa predilezione per la seconda ipotesi, forse per la fascinazione per l’imprevedibile e l’imponderabile che subiscono anche le persone come lui, commercialista pragmatico e cartesiano, prestato, o meglio, convertito, alla ristorazione di alta qualità grazie alla felice combinazione di fattori propiziatori: Luca che s’innamora di Cinzia, figlia di Silvano Alambra, un gigante del mondo del food a Milano, founder ed ex proprietario del brand “Panino Giusto”; e Luca che accetta l’invito del suocero a usare la propria competenza in materia fiscale e gestionale per assumere il ruolo apicale di amministratore delegato del Gruppo “Sapori Italiani”, holding da 180 dipendenti e 15 milioni di fatturato l’anno che aggrega diversi marchi commerciali e che controlla appunto tre ristoranti a Milano. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Isola dei Sapori . Tra oblò e carte nautiche si trova la vera identità della cucina di mare
In questa notizia si parla di: isola - sapori
Leggi anche questi approfondimenti
Rozsa Tassi denuncia l’eliminazione ingiusta di Lorenzo Tano da Isola dei Famosi
Rozsa Tassi, moglie di Rocco Siffredi, ha preso posizione contro l'ingiusta eliminazione di Lorenzo Tano dall'Isola dei Famosi.
Maltempo su tutta l'isola, nel Messinese è allerta: la decisione sulle scuole
Maltempo in arrivo su tutta l'isola: la provincia di Messina è in allerta per la giornata di domani, 15 maggio.
Isola dei Famosi: Loredana Cannata nomina Mario Adinolfi e denuncia posizioni discriminatorie
Durante l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi 2025, trasmessa il 12 maggio, Loredana Cannata ha nominato Mario Adinolfi, denunciando le sue posizioni discriminatorie.