Il bilancio del grande evento | L’accoglienza è migliorabile coinvolgendo le categorie

Il bilancio del grande evento mostra un’accoglienza migliorabile, attraverso il coinvolgimento delle categorie locali. Il Giro d’Italia 2025 a Siena ha portato un importante ritorno di immagine e benefici economici alle attività del territorio. Tuttavia, le associazioni di categoria richiedono una maggiore collaborazione e preparazione per ottimizzare gli aspetti organizzativi e di accoglienza.

E’ sotto gli occhi di tutti quanto un evento come il Giro d’Italia, che in questo 2025 ha fatto tappa a Siena, rappresenti un grande ritorno di immagine per la città e un introito per le attività e gli esercizi commerciali che operano sulle lastre e sul territorio. Ma, spiegano le associazoni di categoria, "tutto è migliorabile". "Per quanto sia difficile tirare le somme dopo poche ore – afferma il direttore generale di Confcommercio Siena, Daniele Pracchia –, è innegabile che un appuntamento come la tappa del Giro abbia un enorme risvolto mediatico. 🔗Leggi su Lanazione.it

il bilancio del grande evento l accoglienza è migliorabile coinvolgendo le categorie

© Lanazione.it - Il bilancio del grande evento: "L’accoglienza è migliorabile coinvolgendo le categorie"

Approfondisci con questi articoli

Il grande evento musicale dell'estate pronto a replicare il successo del 2024
Il Summer Festival di Radio 105 torna a far battere il cuore dell'estate, facendo tappa a Venezia il 13 giugno 2025.

Giro d'Italia 2025: grande accoglienza per i ciclisti, festa in rosa in sette comuni del Brindisino
Il Giro d'Italia 2025 regala una grande festa in rosa attraverso sette comuni del brindisino. Martedì 13 maggio, ciclisti e tifosi si sono uniti in un'atmosfera festosa che ha coinvolto Alberobello, Lecce, Fasano, Ostuni e altri, per quattro ore di spettacolo e entusiasmo.

Anche Roma è pronta ad accogliere il grande evento di Eurospin Viaggi: in palio, 3.000€ di buono viaggio e altri premi imperdibili
Roma si prepara ad accogliere Eurospin Viaggi, un evento imperdibile con in palio 3.000€ in buoni viaggio e premi esclusivi.

Cosa riportano altre fonti

bilancio grande evento accoglienzaIl bilancio del grande evento: "L’accoglienza è migliorabile coinvolgendo le categorie"
Da msn.com: Confcommercio e Confesercenti dicono la loro sulla risposta della città al Giro d’Italia "Le perplessità riguardano soprattutto la logistica. Un appuntamento da sfruttare meglio".