Forlì-Cesena è seconda in regione

Forlì-Cesena si posiziona seconda in regione per produzione agricola, con un lieve incremento delle superfici biologiche, nonostante il calo delle imprese e degli allevamenti ‘bio’ in Romagna. La regione riflette un trend regionale per il 2024, evidenziando una dinamica complessa tra sfide e opportunità nel settore agricolo biologico.

In Romagna, le imprese agricole e gli allevamenti ‘bio’ sono in calo: la flessione rispecchia quella già rilevata a livello regionale per l’anno 2024. Nella provincia di Forlì-Cesena, tuttavia, le superfici destinate alle coltivazioni biologiche risultano in aumento, seppur lieve; numeri positivi si riscontrano, inoltre, sia per l’incidenza delle imprese ‘bio’ sul totale delle imprese agricole, sia della relativa superficie agricola utilizzata (in gergo tecnico, Sau) su quella complessiva. Entrambi i dati sono, infatti, superiori ai medesimi dati regionali. È quanto emerge dall’analisi elaborata dall’Osservatorio economico e sociale della Camera di commercio della Romagna (che comprende le province di Forlì-Cesena e Rimini) su dati forniti dall’assessorato all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

forl236 cesena 232 seconda in regione

© Ilrestodelcarlino.it - Forlì-Cesena è seconda in regione

In questa notizia si parla di: forl - cesena

Approfondisci con questi articoli

Più 180 imprese straniere, Piacenza si conferma seconda in regione: superata quota 4mila
Nel primo trimestre del 2025, la provincia di Piacenza si afferma come una delle più dinamiche dell'Emilia Romagna, superando le 4.

Campionati di società di atletica: la Libertas Forlì seconda in regione
Sabato 10 e domenica 11 maggio, l'impianto di atletica leggera di Modena ha accolto la fase regionale del Campionato di Società, evento molto atteso.

Calcio. Eccellenza: Cenaia, play-off da seconda!
Il 8 aprile 2025, il Cenaia si è guadagnato un posto nei play-off di Eccellenza, rappresentando orgogliosamente Pisa.

Cerca Video su questo argomento: Forl236 Cesena 232 Seconda