Davide Oldani lo chef con la matita | Io mediano di spinta vivo e creo di stagioni
Davide Oldani, chef e designer milanese, trasforma ogni stagione in un piatto e un progetto innovativo.Propenso a osservare il quotidiano, crea con passione la sua "cucina-pop", un ponte tra arte e cucina. Dal 2003, con il ristorante D’O, dimostra come la stagionalità e la creatività possano dare vita a esperienze gastronomiche uniche e autentiche.
Milano - “Ogni stagione ha un piatto diverso e un progetto nuovo: osservo quello che mi circonda, parto dalle esigenze del quotidiano e disegno per metterle a terra”. Parola di chef Davide Oldani, creatore della “cucina-pop“ e designer. Nel 2003 ha aperto il suo primo D’O a Cornaredo, paese della cintura milanese dov’è cresciuto, seguito poi da un nuovo D’O nel 2016 (due stelle Michelin piĂą una stella verde) e dal ristorante Olmo, che ha giĂ festeggiato il primo anno di vita con una stella Michelin. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Davide Oldani, lo chef con la matita: “Io mediano di spinta, vivo (e creo) di stagioni”
Altre letture consigliate
“La stretta di Londra contro i giovani lavoratori stranieri? Ridicola. Ci sono già 134mila posti di lavoro vacanti, sarà dura colmarli”: parla chef Giorgio Locatelli
La recente stretta del governo britannico sui giovani lavoratori stranieri ha sollevato polemiche, in particolare da chef Giorgio Locatelli.
«Davide Michieletti un padre-padrone protetto a livelli alti: metteva le mani sotto i vestiti, se protestavi si vendicava sui turni. In reparto ci sono ancora le fedelissime»
Emergono inquietanti testimonianze sugli abusi perpetrati da Emanuele Michieletti, ex primario di radiologia dell'ospedale di Piacenza.
Un pranzo nel cuore del Chianti per ricordare Davide Astori e salvare vite
Firenze, 12 maggio 2025 – Un cielo sereno sulla splendida campagna del Chianti ha accompagnato il pranzo conviviale in memoria di Davide Astori, Capitano della Fiorentina.
Le notizie piĂą recenti da fonti esterne
Siamo il cibo che mangiamo? Dialogo con lo Chef Davide Oldani
Lo riporta msn.com: L'etica alimentare richiederà scelte che rispettino ambiente e animali ma che non vengano imposti con leggi e decreti: è questa la sfida che lo Chef Davide Oldani racconta a Marco Lombardo durante l'e ...
Chi è Davide Oldani, tutto quello che sappiamo sullo chef allievo di Gualtiero Marchesi
Scrive msn.com: Sarebbe dovuto diventare un calciatore, ma alla fine ha dato vita alla sua cucina pop: scopriamo tutto sullo chef (e non solo) Davide Oldani, dalla vita privata alla carriera dietro ai fornelli.
Lo chef Davide Oldani ospite di BLab nei laboratori dell’azienda di sicurezza alimentare in zona Incoronata
Secondo lagazzettadelmezzogiorno.it: Davide Oldani ha aperto il suo ristorante (D’O, Cornaredo) ne l 2003, dopo un anno di attività le più autorevoli guide gastronomiche già lo annoveravano tra «i grandi chef della cucina ...