Crisi coop sociali la ministra Locatelli | Serve un tavolo nazionale Master gratuiti e stipendi più alti per educatori
La crisi delle cooperative sociali solleva preoccupazioni di chiusure imminenti, richiedendo un intervento urgente. La ministra Locatelli insiste sulla creazione di un tavolo nazionale, con master gratuiti e stipendi più alti per gli educatori. Durante l'incontro con Confcooperative Romagna, si è sottolineata l'importanza di valorizzare il settore terziario e la professionalità degli educatori.
La crisi delle cooperative sociali e il rischio di alcune chiusure da scongiurare, ma anche la valorizzazione del settore terziario e della figura degli educatori professionali. Tutti questi temi sono stati al centro dell'incontro fra le cooperative sociali associate a Confcooperative Romagna e. 🔗Leggi su Ravennatoday.it
© Ravennatoday.it - Crisi coop sociali, la ministra Locatelli: "Serve un tavolo nazionale. Master gratuiti e stipendi più alti per educatori"
Scopri altri approfondimenti
Crisi coop sociali, la ministra Locatelli: "Serve un tavolo nazionale. Master gratuiti e stipendi più alti per educatori"
La ministra Locatelli ha incontrato le cooperative sociali di Confcooperative Romagna per affrontare la crisi del settore, evidenziando la necessità di un tavolo nazionale.
"Adeguate i salari delle coop sociali". Vanno equiparati a Federambiente
Il recente pronunciamento della Corte di Cassazione, che ha respinto il ricorso di Hera, Ciclat e Cfa, apre la strada all'equiparazione dei salari delle cooperative sociali a quelli stabiliti da Federambiente.
Torna in città la ministra Locatelli: l'incontro con le cooperative sociali e la visita al centro per disabili
Torna in Romagna la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, che domani a Ravenna incontrerà le cooperative sociali e visiterà un centro per disabili.
Su questo argomento da altre fonti
Crisi Ex Ilva, il governo convoca i sindacati
Da ilmessaggero.it: Dopo lo stop all'altoforno 1, il governo ha convocato mercoledì a Palazzo Chigi i sindacati dei metalmeccanici per aggiornarli sulla crisi dell’ex Ilva. Anche per discutere ...
"Via le coop sociali dagli aumenti Irap"
Lo riporta msn.com: Escludere dall’aumento dell’Irap previsto dalla giunta regionale, nella manovra di bilancio ‘salvasanità’, le realtà che operano nel welfare come "le cooperative sociali e le imprese ...
Crisi: Scajola, parti sociali serie
Come scrive lagazzettadelmezzogiorno.it: (ANSA) - ROMA, 30 NOV - 'In questo periodo di crisi ho colto una cosa importante, la grande responsabilita' del sindacato e dell'imprenditoria', afferma Scajola. Il ministro ha ricordato che 'in ...