Controlli in chiesa a Vicofaro Ma Biancalani non ci sta
Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, denuncia un intervento inaspettato delle Forze dell’Ordine nella sua chiesa senza preavviso, suscitando polemiche sulla gestione dei controlli. L'episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione nella comunità locale, mettendo in evidenza le tensioni tra autorità e realtà ecclesiastica.
PISTOIA "Dopo essere stato avvertito sono precipitato qui e ho trovato una quindicina di membri delle Forze dell’Ordine che erano entrate in Chiesa senza avvisarmi". Arriva direttamente da don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, la notizia di quanto avvenuto nella mattinata di ieri nelle sedi della parrocchia di Santa Maria Maggiore. Mentre Biancalani si trovava a lavoro, c’è stato un sopralluogo da parte delle forze dell’ordine facente parte dei controlli che la Prefettura ha avviato già da alcune settimane. "Ritengo, se non per motivi di particolare urgenza, di dover essere avvisato in situazioni come queste. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Controlli in chiesa a Vicofaro. Ma Biancalani non ci sta
In questa notizia si parla di: controlli - chiesa
Leggi anche questi approfondimenti
Il Napoli vuole un grande esterno d’attacco: Chiesa più di De Bruyne
Il Napoli punta fortemente a rinforzare il suo attacco, facendo di Federico Chiesa una priorità rispetto a Kevin De Bruyne.
Quarant'anni fa la legge che introdusse l'8xmille alla Chiesa cattolica
Quaranta anni fa, la firma della Legge 222 del 1985 ha rivoluzionato il rapporto tra Stato e Chiesa, introducendo l'8xmille per il finanziamento pubblico alla Chiesa Cattolica.
Autovelox in Lombardia, dove sono i controlli questa settimana? Cosa rischia chi non rispetta i limiti di velocità?
Milano, 11 maggio 2025 – La Polizia di Stato ha annunciato che, dal 12 al 18 maggio, saranno attivi controlli della velocità su autostrade e strade statali, provinciali e comunali.
Se ne parla anche su altri siti
Vicofaro, il sopralluogo: la Lega va dai residenti. Mobilitazione in difesa di don Biancalani
Segnala msn.com: Pistoia, 10 maggio 2025 – Dopo i controlli, e la presenza delle varie autorità preposte per assicurare controlli e presenze all’interno della struttura di accoglienza in questi giorni, tiene ancora ba ...
Vicofaro, è ancora guerra: "Spazzavento resti libera. Sarebbe un altro ghetto"
Riporta msn.com: Il Comitato dei residenti interviene dopo la riunione con il vicario don d’Angelo. Attacchi al vescovo: "Mandare i migranti pochi km più in là non risolve nulla".
Vicofaro, Lega: "Grazie a noi controlli e censimenti che hanno soddisfatto i residenti del quartiere"
Da valdinievoleoggi.it: La capogruppo della Lega in consiglio regionale Elena Meini, assieme al segretario regionale del carroccio Luca Baroncini e alla consigliera comunale Cinzia Cerdini, hanno incontrato i residenti del q ...