Argini strade versanti | 19 nuovi interventi nel Piacentino da 3,6 milioni di euro
Nel piacentino saranno realizzati 19 nuovi interventi da 36 milioni di euro, con quasi 200 cantieri aperti per migliorare la sicurezza del territorio. Gli interventi spaziano dagli argini dei torrenti alle strade comunali danneggiate da frane e maltempo, con risorse anche per i Cis. Un piano ambizioso per proteggere e valorizzare il territorio provinciale.
Quasi 200 cantieri per la messa in sicurezza del territorio: dagli argini dei torrenti interessati dalle piene del giugno 2024 alla sistemazione di tantissime strade comunali e non solo, danneggiate da frane e maltempo. E, ancora, ulteriori risorse per finanziare i Cis (Contributi di immediato. 🔗 Leggi su Ilpiacenza.it
© Ilpiacenza.it - Argini, strade, versanti: 19 nuovi interventi nel Piacentino da 3,6 milioni di euro
In questa notizia si parla di: argini - strade
Altri articoli sullo stesso argomento
Zona rossa, sarà all'Arcella dal 19 maggio (e per tutta l'estate): le zone e le strade interessate
Dal 19 maggio fino al 15 settembre, l'Arcella di Padova sarà nuovamente una zona rossa. Il provvedimento interesserà diverse strade e aree locali, in risposta a necessità di sicurezza e controllo.
Incidenti sulle strade bresciane. Muore motociclista di 19 anni. Grave una bimba di quattro
Un tragico incidente stradale ha colpito Camignone di Passirano, dove un motociclista di 19 anni ha perso la vita e una bambina di quattro anni è rimasta gravemente ferita.
Sosta vietata e doppia fila nel mirino dello "street control": ecco le strade interessate dal 19 al 24 maggio
Dal 19 al 24 maggio, la polizia municipale di Catania intensificherà i controlli stradali con il dispositivo "Street Control".
Se ne parla anche su altri siti
Dissesto e frane, al via 19 cantieri in provincia per 3,6 milioni
Secondo piacenzasera.it: Argini, strade, versanti: via libera a un nuovo Piano anti-dissesto da 28 milioni di euro per 185 interventi nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, ...
La Regione Emilia Romagna approva il secondo stralcio del nuovo piano anti-dissesto da 28 milioni
Da msn.com: Si tratta di interventi che proseguono l'opera di ripristino del territorio dopo l'ondata di maltempo che ha colpito gran parte dell'Emilia-Romagna dal 20 al 29 giugno 2024.
Pavia, il fiume Ticino esce dagli argini, strade allagate; il Video
Lo riporta ilmeteo.it: PAVIA 18 Aprile 2025 - Il fiume Ticino ha cominciato a uscire dagli argini nella zona di Borgo ... allagamenti e la chiusura di diversi ponti e strade, è in fase di calo. Questo permette alle ...