America’s Cup si aggiunge una squadra per Napoli? I francesi mostrano interesse
L’America’s Cup si prepara ad aggiungere una nuova squadra, accendendo l’interesse internazionale. La decisione di Napoli come sede nel 2027 ha suscitato entusiasmo e rumors, tra cui si fa strada anche quello riguardante la presenza di una squadra francese e il possibile coinvolgimento di Orient Express. Un capitolo entusiasmante si apre per il mondo della vela e dello sport italiano.
La scelta di Napoli come sede della America’s Cup nel 2027 ha chiaramente smosso le acque e ha stuzzicato l’interesse di alcune realtà, che fino alla designazione del capoluogo campano erano rimaste alla finestra in attesa di novità. Nelle ultime ore si è fatto un gran chiacchierare di Orient Express, equipaggio francese che ha partecipato all’ultima edizione della competizione sportiva più antica del mondo, risultando la prima eliminata nel round robin degli sfidanti. L’apparizione a Barcellona era stata deludente, legata al fatto che l’intento di partecipare era giunto troppo in ritardo e la progettazione non era stata delle migliori. 🔗Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - America’s Cup, si aggiunge una squadra per Napoli? I francesi mostrano interesse
Altre letture consigliate
Manfredi: «L’America’s Cup un’occasione per mostrare la capacità della città di affrontare le grandi sfide del presente»
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e commissario straordinario su Bagnoli, sottolinea l'importanza dell'America’s Cup come occasione unica per dimostrare le capacità della città di affrontare le sfide contemporanee.
L’America’s Cup 2027 si disputerà a Napoli: in Italia per la prima volta nella storia
L'America's Cup 2027 segnerà un momento storico: per la prima volta, l'Italia ospiterà questo prestigioso torneo velico.
Vela, a Napoli l'America's Cup 2027
Napoli si prepara a diventare il palcoscenico della 38esima edizione della Louis Vuitton Cup nel 2027.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
America’s Cup, si aggiunge una squadra per Napoli? I francesi mostrano interesse
Segnala oasport.it: La scelta di Napoli come sede della America's Cup nel 2027 ha chiaramente smosso le acque e ha stuzzicato l'interesse di alcune realtà, che fino alla ...
Pirelli diventa Sponsor Ufficiale e Partner Tecnico di Luna Rossa per l'America's Cup
Riporta msn.com: Pirelli rinnova la partnership con Luna Rossa come Sponsor Ufficiale e Partner Tecnico, puntando su innovazione e motorsport.
Napoli capitale dell’America’s Cup nel 2027: la coppia Meloni-Manfredi convince il Team New Zealand
Segnala giustizianews24.it: Nel giorno in cui la sesta tappa del Giro d’Italia, la Potenza-Napoli, tocca il capoluogo partenopeo e luoghi simbolo della provincia di Napoli (come il Parco Verde di Caivano e lo stabilimento Stella ...