Alberghi nuova tassa di soggiorno | Gli aumenti non hanno pesato

L’introduzione della nuova tassa di soggiorno negli alberghi non ha influenzato negativamente il settore. Al contrario, in undici delle principali strutture di città, l’occupazione ha registrato un incremento del cinque percento, mentre i prezzi medi si sono praticamente mantenuti. Un segnale che dimostra come gli aumenti non abbiano compromesso la competitività, confermando un trend positivo nel settore ricettivo locale.

Nessun dramma. Anzi, il livello di occupazione delle stanze ha registrato un aumento – in undici delle principali strutture ricettive della città – di cinque punti percentuali. Anche il prezzo di vendita della stanza a notte – poco più di novanta euro in media – è in linea con lo scorso anno. A poco più di un mese dall’introduzione della maggiorazione nella tassa di soggiorno, il Carlino ha fatto il punto della situazione con i due principali esponenti di strutture ricettive del territorio, Zeno Govoni (Federalberghi-Confcommercio) e Nicola Scomalamcchia (AssoHotel Confesercenti). Entrambi gli operatori sostengono che "non c’è stato impatto sui turisti". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

alberghi nuova tassa di soggiorno gli aumenti non hanno pesato

© Ilrestodelcarlino.it - Alberghi, nuova tassa di soggiorno: "Gli aumenti non hanno pesato"

In questa notizia si parla di: alberghi - nuova

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Lanciano, nuove mappe e cartelli turistici con i ricavi della tassa di soggiorno
L’amministrazione comunale di Lanciano destina i ricavi della tassa di soggiorno al rinnovamento delle mappe e dei cartelli turistici.

Sola (M5s) attacca Cremonese sul cartellone eventi: "Aumenta la tassa di soggiorno per pagare i concerti spot"
Il consigliere comunale del M5S, Paolo Sola, ha scagliato un duro attacco contro l'assessore Alfredo Cremonese e la giunta Masci, criticando l'aumento della tassa di soggiorno destinato a finanziare concerti estivi.

Quale isola ha introdotto il limite giornaliero di turisti e una nuova tassa
Tenerife ha introdotto un limite giornaliero di turisti e una nuova tassa per contrastare il sovraffollamento che minaccia il suo territorio.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Tassa di soggiorno a Sanremo più cara del 20 per cento a partire da gennaio 2026
Lo riporta ilsecoloxix.it: Sanremo – La tassa di soggiorno aumenterà a partire da gennaio ... i due stelle da un euro e 10 centesimi a un euro e 50, infine gli alberghi a una stella da 80 centesimi a un euro.

Hawaii, aumenta tassa soggiorno, nuova imposta per crocieristi. Fino al 19%, la più alta negli Usa
repubblica.it scrive: I legislatori democratici di Honolulu hanno approvato una legge che aumenterà la quota trattenuta agli ospiti di alberghi e case vacanza e ne istituirà una ex ...

Salerno, aumento tassa di soggiorno: c’è l’apertura degli operatori
Riporta ilmattino.it: Aumentare la tassa di soggiorno per fare ... nel Comune di Salerno è ospitato dagli alberghi. Quindi, considerando anche l’importo dell’imposta di soggiorno ben più alta negli alberghi ...

Cerca Video su questo argomento: Alberghi Nuova Tassa Soggiorno