Un anno dopo la frana Passerella per lo Stallazzo
Un anno dopo la frana a Cornate, si torna a parlare di ripristino con un sopralluogo allo Stallazzo e una passerella temporanea. Solleva, cooperativa responsabile della gestione, ha raccolto 4.000 firme per riaprire la strada interrotta. Il Pirellone ha stanziato 1,5 milioni di euro per recuperare la normalità , segnando un passo importante nel processo di ricostruzione.
Sopralluogo allo Stallazzo, un anno dopo la frana a Cornate. Quattromila firme raccolte da Solleva, la cooperativa che gestisce l’antica stazione di posta per riaprire la strada interrotta dallo smottamento, 1,5 milioni di euro messi sul piatto dal Pirellone per il ritorno alla normalità , in mezzo un progetto in itinere. Fra le ipotesi al vaglio, la posa di una passerella per superare il blocco. Il consigliere regionale Jacopo Dozio (Forza Italia) è tornato sulle rive del Naviglio al centro della calamità . 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Un anno dopo la frana. Passerella per lo Stallazzo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Festa di fine anno scolastico: come organizzarla, passo dopo passo per non sbagliare
La festa di fine anno scolastico è un momento unico e significativo, che celebra il percorso di crescita di studenti e insegnanti.
Capitan Ventosa a Civiglio e in Comune: fari accesi su una frana che isola i residenti da un anno
Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, è giunto a Civiglio per mettere in luce una frana che ha isolato i residenti da un anno.
Sicurezza informatica: Panda Security fotografa il Paese dopo un anno di Covid
Il 76% dei partecipanti ha affermato di non aver mai subito un attacco ma solo il 25% si è reso conto di esserne stato bersaglio.
Se ne parla anche su altri siti
Un anno dopo la frana. Passerella per lo Stallazzo
Scrive ilgiorno.it: Sopralluogo del consigliere regionale Jacopo Dozio sull’area dello smottamento "Fondi dal Pirellone e carotaggi dalla Provincia, si studia la soluzione migliore".
Alzaia di Cornate ancora chiusa: Regione e Provincia valutano passerella provvisoria
Riporta mbnews.it: L’alzaia di Cornate resta interrotta a un anno dalla frana. Il consigliere Jacopo Dozio propone una passerella e annuncia 1,5 milioni da Regione Lombardia per riaprire l’accesso.