Sport ed Inclusività all’Isis Angelo Vegni – Le Capezzine di Cortona

Questa mattina, all’ISIS “Angelo Vegni” di Le Capezzine di Cortona, si è tenuta la IIIª edizione di “Sport e Inclusività”. Un evento dedicato a promuovere l’integrazione attraverso lo sport, coinvolgendo gli studenti con disabilità e sensibilizzando l’intera comunità scolastica sull’importanza dell’inclusione. Un’occasione di crescita, divertimento e confronto tra tutti gli studenti.

Arezzo, 19 maggio 2025 – Questa mattina, all’ l’I.S.I.S. “Angelo Vegni” – Le Capezzine di Cortona, si è svolta la IIIª “Sport e Inclusività”, un evento ideato e realizzato per avvicinare gli alunni con disabilità all’attività sportiva. All’evento, rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo e secondo grado della Valdichiana, hanno partecipato anche gli studenti di varie classi della Scuola Media “Dante Alighieri” di Castiglion Fiorentino, accompagnati dai loro insegnanti Ruben Guarducci, Riccardo Bigozzi e Rosanna Tanganelli. 🔗Leggi su Lanazione.it

sport ed inclusività all isis angelo vegni – le capezzine di cortona

© Lanazione.it - Sport ed Inclusività all’Isis “Angelo Vegni” – Le Capezzine di Cortona

Potrebbe interessarti su Zazoom

Narni Sport Academy ai Play Off di pallavolo: “Società seria con bravi ed esperti dirigenti”
La Narni Sport Academy si prepara ad affrontare i play-off del campionato regionale di serie C maschile, dopo una stagione regolare che l'ha vista conquistare un ottimo quarto posto.

Milan, le pagelle di CM: Leao ed Hernandez tradiscono, difesa da film horror, Reijnders stecca
Nella sconfitta del Milan contro il Bologna (0-1), prestazioni opache contrassegnano una serata da dimenticare.