Sì in effetti Piccioli da Balenciaga è perfetto

Piccioli da Balenciaga si rivela perfetto, in un momento cruciale per il marchio. I top buyer internazionali chiedevano un ritorno all’eleganza classica, poiché le collezioni di Demna non conquistavano più: le T-shirt non vendevano, le gonne di spugna e le sneakers ingombranti risultavano ormai inguardabili. Un cambio di rotta indispensabile per risollevare Balenciaga.

E proprio quando i top buyer internazionali iniziavano a pressare Kering perché era arrivato il momento di riportare Balenciaga all’eleganza di un tempo e no, le t shirt di Demna non vendevano più, le gonne di spugna da bagno per carità, le sneaker grosse e grossolane erano diventate inguardabili e “stupire i borghesi” in tempi di crisi suonava male, weird anzi cringe, alla guida della maison più intellettuale e raffinata di Francia arriva Pierpaolo Piccioli e il mondo della moda esulta. Demna da Gucci, che mira al pop e a fatturati da tre miliardi, è sicuramente una scelta interessante e aspetteremo la prossima stagione per vederlo all’opera, la collezione cruise appena presentata a Parigi dall’ufficio creativo è stata utile soprattutto per ribadire che un direttore creativo ci vuole e che di cose carine e “portabili”, l’aggettivo più inutile del mondo, abbiamo tutti pieni gli armadi, e per spingerci a comprare ci vuole di più. 🔗Leggi su Ilfoglio.it

sì in effetti piccioli da balenciaga è perfetto

© Ilfoglio.it - Sì, in effetti Piccioli da Balenciaga è perfetto

Potrebbe interessarti su Zazoom

Gli effetti del ribaltone Secam, Romualdi si dimette da coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia
Francesco Romualdi ha rassegnato le dimissioni da coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, segnando un importante sviluppo politico dopo la crisi legata alla mancata riconferma di Raffaele Pini alla guida di Secam.

Referendum 8-9 giugno, guida ai primi due quesiti. Meno disparità di diritti e licenziamenti più costosi: le ragioni del Sì (e gli effetti paradossi)
Il referendum del 89 giugno propone due quesiti chiave: ridurre le disparità di diritti e rendere più costosi i licenziamenti.

Vaccini Covid: a Napoli gli effetti collaterali svuotano le scuole
Gli effetti collaterali dei vaccini anti-covid stanno svuotando le scuole. Ne dà notizia l'edizione napoletana de " La Repubblica " e subito la notizia rimbalza in rete.