Sei anemica? Te lo dirà un selfie delle unghie
Sei anemica? Un selfie delle unghie potrebbe scoprirlo. Un'app innovativa utilizza l'analisi fotografica per rilevare la carenza di emoglobina, rendendo lo screening più semplice e accessibile. Questa tecnologia, ancora in fase di sviluppo, promette di rivoluzionare il rilevamento precoce dell'anemia, offrendo un metodo rapido e non invasivo per monitorare la salute.
Una App per riconoscere l’anemia, ovvero la carenza di emoglobina all’interno dei globuli rossi. Non stiamo parlando di fantascienza, ma di una realtà che potrebbe consentire uno screening di questa condizione semplicemente facendo una foto dell’unghia. I primi studi dicono che l’applicazione funziona, senza essere per nulla invasiva, visto che basta un semplice “scatto” con lo smartphone. A spiegare la tecnologia è una ricerca pubblicata su Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS): la app, potenziata dall’intelligenza artificiale, fornisce stime dell’emoglobina simili a quelle registrate nei classici controlli di laboratorio. 🔗Leggi su Dilei.it
© Dilei.it - Sei anemica? Te lo dirà un “selfie” delle unghie
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.
Jennifer Lopez mostra un taglio sul naso per un piccolo incidente, le star vanno oltre i selfie no make-up per generare empatia
Jennifer Lopez ha recentemente mostrato un taglio sul naso a causa di un piccolo incidente. Le star, superando il trend dei selfie senza trucco, condividono momenti di vulnerabilità con i fan, dimostrando che, al di là della fama, sono umani e affrontano le stesse sfide quotidiane.
Chi gli dirà che presidenza è lavoro da neri? - Michelle Obama punzecchia Trump
Chi dirà a Donald Trump che il lavoro che vuole potrebbe essere un altro di quei 'lavori da neri'?. Nessuno si può permettere di rimanere fermo ed aspettare che qualcuno vi chiami, ha detto.