Secondo Zakharova l’Europa è un campo di concentramento dell’informazione digitale Il paradosso russo
Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo, ha definito l'Europa un «campo di concentramento dell’informazione digitale», paragonandola al regime nazista e minimizzando l'Olocausto. Questa controversa accusa, riportata da TASS, evidenzia il paradosso russo e il tentativo di delegittimare le politiche di controllo e censura occidentali sulla rete.
Secondo quanto riportato dal media russo TASS, Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo, ha accusato l’Europa di essere un «campo di concentramento dell’informazione digitale», paragonandola di fatto al regime nazista e banalizzando l’Olocausto a fini propagandistici. Un’accusa paradossale, considerando che la Russia è oggi tra i Paesi con il minor grado di libertà di stampa al mondo. Le dichiarazioni della portavoce russa nascono da un’ interrogazione parlamentare della vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, critica nei confronti di un’intervista concessa dal propagandista e noto diffusore di fake news Vladimir Soloviev al canale Byoblu. 🔗 Leggi su Open.online
© Open.online - Secondo Zakharova l’Europa è un «campo di concentramento dell’informazione digitale». Il paradosso russo
In questa notizia si parla di: secondo - zakharova
Potrebbe interessarti su Zazoom
Le 30 città più pericolose d’Europa: 4 sono italiane, una è al secondo posto
Nella recente classifica delle 30 città più pericolose d'Europa, l'Italia si distingue con ben quattro presenze, tra cui una che occupa il secondo posto.
Prossima fermata, Europa. Ecco cosa insegnano gli accordi sui dazi con Cina e Uk secondo Forchielli
La stagione dei grandi negoziati commerciali si intensifica, e dopo Regno Unito e Cina, gli Stati Uniti puntano all'Europa.
DIRT 5: RISULTATI ALTISSIMI SECONDO LA CRITICA
Codemasters condivide l?accolades trailer di DIRT 5 dopo il successo della critica a partire dal lancio il 6 novembre.