Schianto a 350 km h su pista Porche a Nardò collaudatore salvo
Dopo il tragico incidente mortale di un anno fa, questa mattina sulla pista Porsche di Nardò si è verificato un nuovo grave incidente. Un collaudatore, dipendente di Euroservizi, è rimasto coinvolto mentre si trovava a circa 350 km/h. L’incidente solleva nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza dei test su questa prestigiosa pista ennesima testimonianza dei rischi elevati associati alle prove di velocità.
“Dopo il grave incidente mortale di appena un anno fa, questa mattina all’interno della pista di Nardò (Lecce) Technical Center, centro prove di proprietà Porche, si è verificato un nuovo gravissimo incidente che ha visto coinvolto un collaudatore, dipendente dell’azienda appaltatrice Euroservizi, che ha perso il controllo di un prototipo, schiantandosi a 340 kmh”. Lo dichiarano in una nota Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e Ciro D’Alessio, coordinatore nazionale componentistica automotive per la Fiom-Cgil. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Schianto a 350 km/h su pista Porche a Nardò, collaudatore salvo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Schianto sulla pista collaudi a quasi 350 chilometri orari. La Porsche si ribalta, conducente vivo per miracolo
Un incidente spettacolare sulla pista di Nardò: la Porsche Panamera, toccando quasi i 350 km/h, si è ribaltata durante un collaudo.
Schianto a 340 km/h sulla pista di Nardò: collaudatore si ribalta con la Porsche, è in ospedale
Un grave incidente alla pista di Nardò in Salento: un collaudatore ha perso il controllo di una Porsche a 340 km/h, ribaltandosi dopo uno schianto.
VIVI IL BRIVIDO DELLA PISTA IN CODEMASTERS(R) F1(R) 2021, CHE DEBUTTA OGGI
Vesti i panni di un pilota di Formula 1® e gareggia ai massimi livelli del motorsport con una nuova modalità storia, la modalità Carriera per due giocatori e straordinari aggiornamenti di nuova generazione Guarda il trailer di lancio di F1® 2021 Redwood City, California - 16 luglio 2021 - Codemasters® ed Electronic Arts danno il benvenuto ai giocatori al mondo delle corse di Formula 1® in F1® 2021, ora disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation®5, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.
Ne parlano su altre fonti
Schianto a 340 km/h sulla pista di Nardò: collaudatore si ribalta con la Porsche, è in ospedale
Da fanpage.it: Incidente ad alta velocità alla pista di Nardò, in Salento: un collaudatore ha perso il controllo di una Porsche a 340 km/h, schiantandosi contro un ...
Fuori pista con una Lamborghini a 350 km/h: collaudatore in codice giallo
Si legge su leccesette.it: Fortunato il pilota che, al momento dell'incidente, stava effettuando dei test di velocità al Nardò Technical Center. Cgil Lecce, Filcams e Fiom: ''Attività più rischiose esternalizzate''.
Schianto a 250 km/h sulla Porsche presa a noleggio: cosa è successo
Da virgilio.it: Tragedia sulla provinciale, tre giovani perdono la vita su una supercar, noleggiata poche ore prima. Aperta un’inchiesta sulle modalità di noleggio ...