Sanità il punto con l' assessore | Ottima la strada intrapresa ma perdiamo il personale Andrebbe valorizzato di più

L'assessore sottolinea che il sistema di soccorso preospedaliero in Romagna nel 2024 mostra miglioramenti, ma evidenzia anche la perdita di personale, che andrebbe valorizzato di più. Con il 45% degli accessi con codice verde, si evidenzia un’ampia richiesta di interventi a bassa criticità, un dato che richiede attenzione per ottimizzare le risorse e migliorare la crescita del settore.

“Il report delle attività del sistema di soccorso preospedaliero in Romagna nel 2024 consegna una fotografia nitida. Il 45% degli accessi avviene con codice verde, ossia situazioni di bassa criticità. Tale numero ha un peso politico e programmatico rilevante: indica che quasi metà delle richieste. 🔗Leggi su Riminitoday.it

sanità il punto con l assessore ottima la strada intrapresa ma perdiamo il personale andrebbe valorizzato di più

© Riminitoday.it - Sanità, il punto con l'assessore: "Ottima la strada intrapresa ma perdiamo il personale. Andrebbe valorizzato di più"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sanità pubblica e nuovi modelli di assistenza: il Pd incontra l’assessore Bezzini
Giovedì 15 maggio alle ore 17.30, presso l’Hotel Minerva di Arezzo, il Partito Democratico di Arezzo promuove un incontro pubblico con l'assessore Simone Bezzini.

Sanità, l’assessore Stella: "Subito il distretto sanitario a Chieti Scalo e reparti a norma al Santissima Annunziata"
L'assessore alla Sanità del Comune di Chieti, Fabio Stella, del Movimento 5 Stelle, chiede con urgenza l'istituzione di un distretto sanitario a Chieti Scalo e la messa a norma dei reparti presso l'ospedale Santissima Annunziata.

Sanità - Giarratano (Siaarti): Area culturale dolore punto di riferimento
Siaarti, nei Tavoli istituzionali, con il grande contributo della sua Area culturale dolore, ha sviluppato dei modelli organizzativi che speriamo siano accolti dalle istituzioni.