Referendum i comitati per il Sì in piazza a Roma Conte | Chi vuole più tutele nel lavoro deve votare Schlein | Il quorum è possibile
I comitati per il Sì ai cinque referendum del 8 e 9 giugno si sono riuniti a Roma in Piazza Vittorio per una maratona oratoria, sostenendo l'importanza del voto e delle tutele nel lavoro. Con interventi di figure come Maurizio Landini, promuovono la partecipazione e credono che il quorum sia possibile per cambiare in meglio le leggi italiane.
I comitati per il Sì ai c inque referendum del prossimo 8 e 9 giugno, si sono riuniti in Piazza Vittorio a Roma per una ‘ Maratona oratoria’ in favore delle ragioni per andare a votare e votare cinque sì. 100 interventi della durata di tre minuti, con sul palco, tra i tanti, anche Maurizio Landini, Giuseppe Conte, Elly Schlien, i leader di Alleanza Verdi-Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. “Il quorum è possibile ” dice la segretaria del Partito democratico. Poi dal palco – e parlando con i giornalisti – dai partiti del centrosinistra e anche dal numero uno della Cgil sono arrivate bordate contro il presidente del Senato Ignazio La Russa per aver annunciato che farà campagna elettorale in favore dell’ astensione. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Referendum, i comitati per il Sì in piazza a Roma. Conte: “Chi vuole più tutele nel lavoro deve votare”. Schlein: “Il quorum è possibile”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Verso il referendum, i comitati per il "sì" incontrano i cittadini
In vista del referendum, i comitati per il sì incontrano i cittadini. Sabato 17 maggio, alle ore 10 presso Faventia Sales, nel complesso ex Salesiani di Faenza, le associazioni aderenti al Comitato Faentino proporranno un incontro per approfondire e discutere i temi dei cinque quesiti presentati.
La piazza democratica. Si legge la Costituzione: "Il fascismo è un crimine. Votate ai referendum"
In piazza democratica si celebra la Costituzione e si respinge il fascismo come crimine, invitando ai referendum.
Referendum giustizia 2022 : Ecco la spiegazione dei 5 quesiti
Oggi Domenica 12 giugno, oltre alle elezioni amministrative di alcuni comuni, in tutta Italia si potrà votare anche per il referendum sulla giustizia promosso da Lega e Radicali.