Referendum Gualtieri Lavoro precario piaga del nostro Paese

Il lavoro precario rappresenta una delle principali sfide del nostro Paese, minando la stabilità e il futuro di giovani e lavoratori. Per costruire una società più equa, una economia solida e una maggiore dignità nel lavoro, è urgente intervenire sulle condizioni di occupazione. I referendum Gualtieri sono un passo importante in questa direzione, per difendere i diritti e promuovere un'occupazione più stabile.

ROMA (ITALPRESS) – “Il lavoro precario, instabile, insicuro è una piaga del nostro paese. Non si edifica una società migliore, una autonomia dei giovani, una economia più solida e competitiva se non si investe sulla centralità del lavoro, sulla sua dignità, qualità e stabilità. Questi referendum sono importanti per le modifiche che introducono e perché segnalano questo tema, eluso da chi parla di politica economica e non capisce quello che è evidente nell’economia mondiale”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto sul palco della Maratona contro l’astensionismo. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

referendum gualtieri lavoro precario piaga del nostro paese

© Unlimitednews.it - Referendum, Gualtieri “Lavoro precario piaga del nostro Paese”

Potrebbe interessarti su Zazoom

I referendum sul lavoro spaccano il Pd. Sensi: "Strumento sbagliato. Partito ostaggio della Cgil? Mondo sindacale è più ampio"
I prossimi referendum sul lavoro stanno creando profonde divisioni nel Partito Democratico. La frattura si amplia, con gli ex renziani che si distaccano dalla linea di Elly Schlein, definendo i referendum uno strumento sbagliato e sostenendo che il partito sia ostaggio della CGIL.

Landini: referendum abrogativi per il lavoro e condanna l’astensionismo
Maurizio Landini, segretario della Cgil, si è dichiarato fiducioso riguardo ai referendum abrogativi per il lavoro, in programma l'8 e il 9 giugno.

Sicurezza sul lavoro: l'importanza di una buona formazione
La formazione sulla sicurezza sul lavoro è diventata di vitale importanza: per la legge e per l'incolumità dei lavoratori.

Se ne parla anche su altri siti

referendum gualtieri lavoro precarioReferendum, Gualtieri “Lavoro precario piaga del nostro Paese”
Lo riporta italpress.com: ROMA (ITALPRESS) - "Il lavoro precario ... detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto sul palco della Maratona contro l'astensionismo. Il voto è libertà!, l'iniziativa organizzata per ...

referendum gualtieri lavoro precarioReferendum, il terzo quesito sul lavoro precario
Riporta ansa.it: Il terzo dei quattro quesiti referendari sul lavoro riguarda ancora il Jobs act, ma anche l'ultimo intervento del governo Meloni, puntando all'eliminazione di alcune norme sull'utilizzo dei contratti ...

Referendum, Schlein: “Voto anche per dire basta alla precarietà. L’Italia può sorprenderci con un’ondata di partecipazione”
Segnala ilfattoquotidiano.it: La segretaria dem a Che tempo che fa: "La Destra si riempie la bocca parlando di denatalità e non vede come quella sia figlia della precarietà" ...