Ornella Spagnulo racconta la grande autrice milanese nell’opera Alda Merini La poetessa di tutti
Ornella Spagnulo presenta "Alda Merini. La poetessa di tutti", un saggio incentrato sulla vita e le opere della celebre poetessa milanese. Attraverso un’analisi critica e approfondita, l’autrice esplora le liriche più significative di Merini, celebrando il suo ruolo di voce universale e senza tempo nella poesia italiana.
“Alda Merini. La poetessa di tutti” è il nuovo saggio di Ornella Spagnulo incentrato sulla vita e sulle opere poetiche dell’autrice milanese, in cui sono approfondite criticamente anche alcune delle liriche che la Spagnulo ha considerato tra le più significative nella vasta produzione della Merini. In questa emozionante opera, la cui foto di copertina ritraente la poetessa è stata scattata da Giuliano Grittini, è affrontata la sua storia concentrandosi su cinque argomenti: l’identità, l’amore, la poesia, i ricoveri in manicomio e la fede. 🔗Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - Ornella Spagnulo racconta la grande autrice milanese nell’opera “Alda Merini. La poetessa di tutti”
Potrebbe interessarti su Zazoom
“Sono piena di dolori, il grande pannello mi ha colpita in testa e sulla spalla. Poteva essere una tragedia, ma è andata bene”: Marisa Laurito racconta l’incidente a teatro
Marisa Laurito racconta l'incidente avvenuto al Teatro San Carlo di Napoli, dove un grande pannello le è caduto in testa e sulla spalla, evitando per miracolo una tragedia.
Grande Fratello, Shaila e Zeudi amicizia ritrovata, il video che fa discutere
A distanza di due settimane dalla finale del Grande Fratello, Shaila Gatta e Zeudi Di Palma tornano a far parlare di sé.
Bufera su Ornella Muti e Naike Rivelli in Russia per il Festival della Gioventù
Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli hanno partecipato al Festival della Gioventù di Sochi, in Russia, dove hanno espresso la loro libertà di parola e inaugurato un murale dell'artista italiano Jorit.