Nouvelle Vague la recensione | un atto d’amore al cinema che fu e che ancora è
"Nouvelle Vague" di Richard Linklater è un atto d'amore al cinema che fu e che ancora vive. Presentato a Cannes, promette di sorprenderti e di farti innamorare all'istante. Un'opera che, tra film divisi e discussioni durature, si distingue per la sua rara capacità di catturare il cuore degli spettatori, confermando il suo posto come uno dei film più coinvolgenti della stagione.
A Cannes si vedono film che sorprendono, film che dividono, film che faranno discutere per mesi. E poi ci sono film che ti fanno innamorare all’istante. Nouvelle Vague, il nuovo lavoro di Richard Linklater, appartiene a questa categoria rara – verrebbe da dire rarissima, se non fosse che per il regista texano non è certo una novità, anzi. Da 30 anni ormai, quello dei veri e propri gioielli cinematografici sembra essere esattamente il territorio a lui più congeniale. Questa volta, però, Linklater sceglie un approccio nuovo e ancora più coraggioso: ci porta dietro le quinte di uno dei capolavori assoluti del cinema europeo, Fino all’ultimo respiro, ci mostra da vicino il genio inimitabile di Jean-Luc Godard e ci racconta – ancora una volta – del suo amore sconfinato per l’arte cinematografica. 🔗 Leggi su Screenworld.it
© Screenworld.it - Nouvelle Vague, la recensione: un atto d’amore al cinema che fu (e che ancora è)
In questa notizia si parla di: nouvelle - vague
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nouvelle Vague, la recensione del film di Richard Linklater in concorso al Festival di Cannes 2025
"Nouvelle Vague" di Richard Linklater, in concorso a Cannes 2025, propone un’interpretazione delicata e raffinata di uno dei classici senza tempo, "Fino all’ultimo respiro".
Cannes 2025: Zoey Deutch incanta sul red carpet di Nouvelle Vague
Il 17 maggio 2025, Cannes si è accesa con l’incantevole presenza di Zoey Deutch sul red carpet di Nouvelle Vague, il nuovo film di Richard Linklater.
MONSTER HUNTER: FILM E GIOCO SI SCONTRANO
I MONDI SI SCONTRANO NELLA PROSSIMA COLLABORAZIONE TRA IL FILM?MONSTER HUNTER? E MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE Prima della premiere del film?Monster Hunter?, dal 4 dicembre gli intrepidi cacciatori della Quinta Flotta di Monster Hunter World: Iceborne possono prendere parte a una missione evento a tempo limitato ispirata al film di prossima uscita.
Se ne parla anche su altri siti
“Nouvelle Vague”, una profonda lettera d’amore alla storia del cinema
Si legge su ilsole24ore.com: Uno scintillante omaggio alla genesi di uno dei grandi capolavori della storia del cinema: Richard Linklater è in concorso al Festival di Cannes con “Nouvelle Vague”, film che racconta la produzione ...
Nouvelle Vague, la recensione: Linklater reinventa il mito di Godard
Secondo msn.com: La recensione di Nouvelle Vague, film di Richard Linklater, affettuoso tributo al cinema francese degli anni '60.
A Cannes risorge la Nouvelle Vague fra leggerezza e sarcasmo (voto 8)
Scrive msn.com: Nel film di Richard Linklater rivivono i protagonisti di allora: Godard, Seberg, Belmondo Un atto d’amore. Per « Fino all’ultimo respiro», per Godard, per la Nouvelle Vague e naturalmente per il cinem ...