Mozzarella antica meraviglia italiana Donata dai monaci e amata dal Papa
La mozzarella antica, simbolo della cultura italiana, affonda le sue radici nel Sud e nella storia, citata già da Plinio il Vecchio. Donata dai monaci e apprezzata dal Papa, questa delizia rappresenta l’orgoglio tricolore. Forme e dimensioni cambiano, ma la sua autenticità resta immutata. E sfatiamo il mito: insieme ai pomodori, è un abbinamento insuperabile.
Se esiste un alimento rappresentativo della cultura tricolore, questa è lei. Originaria del Sud, viene citata già da Plinio il Vecchio. Forme, dimensioni e peso cambiano, ma la fedeltà alle radici rimane. E sfatiamo il mito che non vada abbinata coi pomodori. 🔗Leggi su Laverita.info
© Laverita.info - Mozzarella, antica meraviglia italiana. Donata dai monaci e amata dal Papa
Potrebbe interessarti su Zazoom
Aria italiana nell'antica Olimpia
L'aria italiana nell'antica Olimpia si anima grazie all'entusiasmo degli studenti, che hanno dato vita a splendidi gioielli e abiti di eccellente qualità.
La favola italiana di Autotorino
Nella pittoresca cornice di Cosio Valtellino, si è svolta una cerimonia speciale: l’inaugurazione del nuovo centro direzionale di Autotorino.
Pronto a decollare il Bufala Fest - non solo mozzarella
Dal 9 al 17 luglio il Lungomare Caracciolo di Napoli ospiterà il Bufala Village Nel Giardino delle Idee cresceranno nuove idee e progetti pratici per la filiera bufalina all’insegna della sostenibilità La VI edizione del “Bufala Fest” è pronta ad accogliere i visitatori nei 36 stand collocati di fronte al Golfo di Napoli.