Mattarella Laceranti violenze su donne e minori serve sostegno

Il presidente Mattarella evidenzia la necessità di rafforzare il sostegno contro le violenze su donne e minori, sottolineando l’importanza di una legge di riforma del diritto di famiglia, che ha rappresentato un passo fondamentale per applicare i principi costituzionali e garantire tutela e giustizia alle persone più vulnerabili.

ROMA (ITALPRESS) – “La legge di riforma del diritto di famiglia, fu un momento fondamentale di applicazione dei principi costituzionali sanciti in particolare agli articoli 29 e 30 della nostra Carta, riscrivendo parti significative del Codice civile. Il legislatore operava così, sul terreno dell’uguaglianza, una modifica radicale dei rapporti all’interno della famiglia sia tra i coniugi, riconoscendo una piena parità, sia riguardo ai figli, rimuovendo inammissibili discriminazioni tra loro. Si attuava un modello di famiglia basato sulla pari condizione tra marito e moglie e sulla libera volontà dei coniugi nella gestione del vincolo matrimoniale. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

mattarella laceranti violenze su donne e minori serve sostegno

© Unlimitednews.it - Mattarella “Laceranti violenze su donne e minori, serve sostegno”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Mattarella: “Violenze laceranti subite da donne e minori in famiglia, far rispettare i diritti”
Il Presidente Mattarella ha evidenziato l’importanza di far rispettare i diritti delle donne e dei minori vittime di violenze in famiglia.

Depardieu condannato per violenze sessuali su 2 donne: 18 mesi sospesi e sospensione diritti civili
Gerard Depardieu è stato condannato a 18 mesi di reclusione sospesi e alla sospensione dei diritti civili per violenze sessuali su due donne.

Presidente Mattarella a Fico affida mandato esplorativo
Il capo dello Stato ha affidato al presidente della Camera, Fico, il mandato esplorativo, cioè un incarico informale (di solito dato al presidente di una Camera) affinché faccia un nuovo giro di consultazioni per uscire dalla crisi Mattarella ha dato dunque il compito di verificare l'esistenza e fattibilità di una maggioranza politica composta dai Gruppi che sostenevano il governo precedente.

Altre fonti ne stanno dando notizia

mattarella laceranti violenze donneMattarella: “Violenze laceranti subite da donne e minori in famiglia, far rispettare i diritti”
Lo riporta repubblica.it: Il presidente della Repubblica ha ricordato i 50 anni dell’entrata in vigore della riforma del diritto familiare che ha sancito l’uguaglianza fra marito e ...

mattarella laceranti violenze donneFamiglia, Mattarella: "Laceranti violenze su donne e minori, far rispettare i diritti"
Riporta rainews.it: "La riforma del diritto di famiglia ha reso l'Italia un Paese più giusto e più libero, riconoscendo pari dignità a donna e uomo e ai figli" ...

mattarella laceranti violenze donneFamiglia, Mattarella: ancora laceranti le violenze e gli abusi sui minori
Segnala italiaoggi.it: Il messaggio del Presidente della Repubblica in occasione del cinquantesimo anniversario dell'entrata in vigore della Legge 151/75 sulla riforma del diritto di famiglia ...