Mangiare consapevole una questione di conoscenza

Mangiare consapevole inizia dalla conoscenza: i nostri consumi e stile di vita sono influenzati dal modo in cui scegliamo le fonti di informazione. In un’epoca in cui molti si confrontano con il mondo attraverso social e feed, distinguere le fonti affidabili diventa fondamentale per adottare scelte alimentari più consapevoli e sane.

I consumi e lo stile di vita partono anche dal modo con cui acquisiamo le informazioni. Sembra banale, ma nei tempi in cui viviamo, in cui le persone aprono la loro finestra sul mondo semplicemente scrollando i propri di Instagram o Facebook, riuscire ad accedere alle giuste fonti diventa il tassello fondamentale per assumere dei comportamenti di consumo consapevoli e responsabili. Un concetto quasi rivoluzionario, vero? Eppure questa dovrebbe essere sempre la base di partenza, soprattutto in un’epoca in cui la narrazione dei prodotti agroalimentari passa anche per concetti spesso errati, sicuramente troppe volte trattati in maniera superficiale e priva di fondamenti. 🔗Leggi su Linkiesta.it

mangiare consapevole una questione di conoscenza

© Linkiesta.it - Mangiare consapevole, una questione di conoscenza

Potrebbe interessarti su Zazoom

Firenze dice sì al primo corso prematrimoniale laico. Sparavigna: "Vivere un'unione consapevole" \ VIDEO
Firenze dĂ  il benvenuto al primo corso prematrimoniale laico, un'iniziativa innovativa per promuovere un'unione consapevole.

Fratelli di Crozza, il Ministro Urso risponde "chiaramente" alla questione della crisi industriale
Nell'ultima puntata di "Fratelli di Crozza", Maurizio Crozza rinasce nei panni del ministro Adolfo Urso, affrontando con ironia e luciditĂ  la crisi industriale che affligge il Paese.

Dovresti mangiare le banane dopo l'allenamento?
Per alcune persone, la banana rappresenta lo snack perfetto post-allenamento sia perché è conveniente sia per la facile digeribilità e per l'ampia gamma di nutrienti, in grado di promuovere la fase di recupero, in modo molto rapido, dopo l'esercizio fisico.