Lisbonacoalizione governo prima | 327%
Il centrodestra portoghese, dopo le elezioni, guida ancora il paese con il 327.7.52% dei voti, pur senza ottenere la maggioranza assoluta. Cresce il sostegno al partito di estrema destra Chega, mentre la coalizione tenta di formare un governo stabile, nonostante l’assenza ancora dei voti esteri. La sfida rimane accesa per l’amministrazione portoghese, tra alleanze e incertezze.
7.52 Il partito di centrodestra al potere in Portogallo ha vinto le elezioni generali, anche se ancora una volta non ha ha raggiunto la maggioranza per governare; cresce il sostegno al partito di estrema destra Chega. A spoglio concluso (ma ancora senza i voti esteri), la coalizione di centrodestra Alleanza democratica è al 32,7%. Dopo la sconfitta si è dimesso il segretario dei Socialisti, Nuno: il suo partito è secondo ma si è fermato al 23,4%, tallonato da Chega al 22,6%. 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Quell’improvvido 5% per la Difesa. Prima crepa nel governo Merz
Il governo di Friedrich Merz affronta la sua prima crisi con la controversa promessa del 5% per la difesa, fatta dal ministro degli Esteri Johann Wadephul senza consultare i partner di coalizione.
Meloni “A Gaza situazione umanitaria ingiustificabile, Governo in prima fila sulla vicenda”
ROMA (ITALPRESS) – La situazione umanitaria a Gaza è diventata insostenibile e ingiustificabile, con il governo italiano in prima linea.
Presidente Biden è partito per Europa : E' il primo viaggio
Il Presidente degli Stati Uniti, Biden, si è recato in Europa durante il suo primo viaggio all'estero dalla carica.