L' ansia di un collega può essere contagiosa?

L’ansia di un collega può essere contagiosa, influenzando il nostro stato d’animo e la produttività. Spesso ci si domanda se questa preoccupazione diffusa sia solo una percezione o abbia radici più profonde nei meccanismi di condivisione emotiva. Esplorare come l’ansia si trasmetta sul lavoro ci aiuta a comprendere meglio i fattori che influenzano il benessere collettivo.

Vi è mai capitato di lavorare con un collega così preoccupato per ogni cosa da influenzare il vostro umore? Viene da chiedersi in questi casi se l' ansia al lavoro sia contagiosa, anche se raramente associamo le psicopatologie a qualcosa che può diffondersi. Eppure, in qualche modo i meccanismi che sono alla base dell' ansia patologica (ripetiamolo sempre: in sé l'ansia è qualcosa di essenziale per le nostre vite) sono in grado di passare da una persona all'altra: grazie all'aiuto dello psicoterapeuta Stefano Bartoli, proviamo a spiegarti in che modo. 🔗Leggi su Gqitalia.it

l ansia di un collega può essere contagiosa

© Gqitalia.it - L'ansia di un collega può essere contagiosa?

Potrebbe interessarti su Zazoom

Manchester United, Amorim lancia l’allarme: «Stiamo perdendo la sensazione di essere un grande club; è la cosa peggiore che può capitare»
Dopo la deludente sconfitta contro il West Ham, Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, ha espresso preoccupazione per la direzione della squadra.

Bertola “Romania può essere protagonista nuova stagione economica”
Bertola Romania si prepara a giocare un ruolo da protagonista nella nuova stagione economica. Durante il forum “In Between”, si è discusso di geopolitica ed economia, analizzando le dinamiche globali che influenzano le nostre vite quotidiane e delineando strategie per affrontare le sfide del nuovo ordine mondiale.

La conduttrice del Tg1 : Mi hanno messa in stanza un collega che soffre di flatulenza
La conduttrice del Tg1 Dania Mondini ha denunciato i suoi superiori, che per punirla l'avrebbero messa in camera con un collega che ha problemi di flatulenza ed eruttazione.